Leo Burnett firma la nuova campagna pubblicitaria di Kinder Fetta al Latte
La strategia media curata da PublicisKin prevede video online in diversi formati e contenuti social, in aggiunta sono stati realizzati una landing page ad hoc su kinder.it e due attività di gioco sulla piattaforma Kinder Klub
È on air la nuova campagna pubblicitaria di Kinder Fetta al Latte firmata dall’agenzia creativa Leo Burnett. Un progetto che ha l’obiettivo di valorizzare l’importanza di un gesto semplice come un abbraccio, capace di comunicare tante emozioni.
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La comunicazione coinvolgerà tutti i touchpoint digital e social, per i quali è stata pensata una content strategy coerente con il posizionamento del brand e che ha l'obiettivo di entrare nelle conversazioni della community, ribadendo il valore quotidiano dell'abbraccio e di ciò che trasmette. La strategia media curata da PublicisKin prevede video online in diversi formati e contenuti social, in aggiunta sono stati realizzati una landing page ad hoc su kinder.it e due attività di gioco sulla piattaforma Kinder Klub, pensate per i più piccoli e dedicate agli abbracci.
“La campagna nasce da un insight rilevante nel contesto attuale: presi dalla quotidianità frenetica, ci dimentichiamo dei piccoli gesti che potrebbero, invece, farci stare meglio, dando una svolta di ottimismo alla nostra giornata. È scientificamente dimostrato che ricevere un abbraccio porta ad alleviare i sentimenti negativi: se ci abbracciamo, siamo meno stressati e ansiosi e più gioiosi e positivi” recita la nota stampa.
E proprio partendo da questa evidenza è stata ideata l’edizione limitata dei pack di Kinder Fetta al Latte, realizzata da Leo Burnett, con 12 messaggi speciali che ci ricordando quanto è importante abbracciarsi e quanti significati può avere questo gesto così semplice.
I crediti della campagna Kinder Fetta al Latte
Ecco chi sono i professionisti che hanno realizzato il progetto
Team Account:
- Barbara Bottarini: Group Account Director
- Claudia Olivieri: Account Director
- Barbara Ciparelli: Account Supervisor
- Lucrezia Neira - Jr Project Manager
- Alice Sollazzo: Junior Account
Team Strategico:
- Ilaria Fruscio: Chief Strategy Officer
- Gabriella Piergianni: Strategic Planning Director
- Maria Santi: Strategic Planner
- Laylla Abugharbieh: Strategist and Content Executive
Team Creativo:
- Luca Pavone: Executive Creative Director
- Luca Ghilino: Executive Creative Director
- Alessia Casini: Creative Director
- Marco Fagnani: Creative Director
- Anita Rocca: Creative Director
- Michele Cireddu: Creative & Innovation Lead
- Laura Elli: Senior Copywriter
- Arianna Perrone: Art Director
- Anita Monfardin: Art Director
- Alice Maiorino: Art Director
- Marianna Donofrio: Art Director
- Valentina Russo: Senior Designer
- Francesca Amadasi: Copywriter
- Nicolas Mazloum: Junior Art Director
- Teodora Volume: Junior Copywriter
Team Tecnico:
- Umberto Caldera: Technical Director
- Andrea Andidero: Developer
Team Produzione:
- Dresscode Film: Production Company
- Lorenzo Bassano: Executive Producer
- Mattia Lunardi: Regia
- Emanuele Mestriner: DOP
- Luca Cattoretti: Fotografo
- Samuela Li Calzi: Direttore di Produzione
- Olympia De Molossi: Set Designer
- Cecilia Fernandez: Stylist
Team Post-produzione - Prodigious
- Laura Fappiano: TV Producer Coordinator
- Alfredo Beretta: Head of Post Production
- Rosa Anna Fullone: Post Producer
- Lorenzo Bassano (Dresscode): Offline Editor
- Daniel Pallucca: Colorist
- Silvia Spigarelli: Online Editor
- Adolfo Navire: VFX Compositor