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07/06/2024
di Caterina Varpi

LG Electronics punta su Daniele Rossi come volto per gli elettrodomestici da incasso

Lo chef-creator accompagnerà il brand per tutto l’anno attraverso iniziative social, digital e offline. Al lavoro sul progetto, Zenzero, Phd e Providence

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LG Electronics annuncia l’avvio di una collaborazione con Daniele Rossi, chef consultant e digital content creator che oggi vanta oltre 4 milioni di followers, che sarà il brand ambassador 2024 della collezione di elettrodomestici da incasso firmata LG.

La scelta di Daniele Rossi nasce dalla comunione di valori tra talent e brand: "una perfetta combinazione tra tradizione, innovazione e sostenibilità che sono alla base sia della cucina dello chef sia dei prodotti LG", spiega l'azienda nel comunicato.

Daniele Rossi mostrerà la versatilità di utilizzo e la tecnologia alla base dei prodotti da incasso LG attraverso un piano editoriale social dedicato: tecniche di preparazione più complesse come la frittura ad aria, la cottura a vapore e quella sottovuoto diventeranno alla portata di tutti grazie ai consigli dello chef e alla semplicità di utilizzo della tecnologia LG. I contenuti di Daniele Rossi saranno inoltre veicolati attraverso le piattaforme digitali ufficiali del brand.

Oltre alla declinazione digital, la collaborazione tra LG e l’ambassador prevede altre iniziative offline. Daniele Rossi sarà infatti special guest e protagonista di diversi momenti di showcooking che il brand organizzerà nel corso dell’anno e realizzerà per LG un ricettario, che sarà in download gratuito sul www.lg.com/it, con ricette e trucchi per sfruttare al massimo le prestazioni dei prodotti LG.

La collaborazione con Daniele Rossi rientra all’interno di un piano di comunicazione più ampio che ha declinazioni social, digital e offline. La collezione built in sarà infatti protagonista di una campagna di comunicazione che include attività di display adv, video seeding, influencer marketing, print adv e branded content.

La campagna sarà ispirata al claim ”Knocking on your next kitchen. InstaView: bussa due volte per guardarci dentro”, sviluppato internamente da LG Electronics Inc.

“Sono entusiasta di annunciare la mia collaborazione con LG come brand ambassador per il 2024. Questa partnership mi offre l'opportunità di lavorare con una gamma di elettrodomestici da incasso di alta qualità, che uniscono design innovativo e prestazioni eccellenti. Insieme, porteremo l'eccellenza culinaria nelle case degli italiani” dichiara Daniele Rossi.

“Siamo molto contenti di realizzare un progetto creativo insieme a un profilo di talento come quello di Daniele Rossi che, con la sua passione e la sua positività, incarna perfettamente lo spirito Life’s Good” ha commentato Davide Grossi, Brand Product Marketing & DX Director. “Con questa campagna continuiamo il percorso di consolidamento del brand presso il nostro pubblico di riferimento e proseguiamo il percorso di accreditamento presso la Gen Z proponendo contenuti freschi e creativi che popoleranno in particolare Instagram e Tik Tok ”.

Ecco quali sono le agenzie che hanno lavorato al progetto: la collaborazione con Daniele Rossi è stata seguita dalla talent agency Zenzero. La pianificazione media è gestita da Phd. L’attività di influencer marketing è gestita da Providence.

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