LILT Milano Monza Brianza lancia una campagna per la prevenzione dei tumori maschili con TBWA\Italia.
A volte ci sono cose che fanno paura…ma è solo apparenza! È questo il messaggio della campagna di sensibilizzazione ideata dall’agenzia per l'associazione provinciale.
Può, in effetti, succedere che qualcosa che sembra pauroso in realtà si riveli essere innocuo.
Un uomo ci segue per strada, ma vuole solo aiutarci o sentiamo un rumore sinistro nella notte ed è qualcuno che lega la catena alla bici.
La campagna di TBWA\Italia cerca di sdrammatizzare, con un po’ di leggerezza, le paure che a volte nascono da proiezioni di nostre ansie e timori.
Anche la visita urologica per prevenire il tumore alla prostata fa un po’ paura, perché considerata invasiva. È però un timore infondato.
La prevenzione è fondamentale perché ha portato al 92% la guaribilità di questo tipo di tumore che, nell’ultimo decennio, è diventato sempre più frequente nella popolazione maschile (interessa un uomo su otto), specialmente sopra i 50 anni di età.
La campagna dal titolo “Brevi storie non horror” è on air dal 17 novembre in radio e sui canali social di LILT Milano Monza Brianza (Facebook e Linkedin) con planning di OMD.
CREDITS
- Cliente: LILT Milano Monza Brianza
- Responsabile Comunicazione Relazioni Esterne e Ufficio Stampa: Ileana Tesoro
Agenzia: TBWA\Italia
- Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani
- Creative Director: Mirco Pagano
- Art Director Stageur: Luca Attanasio
- Copywriter Stageur: Alice Botta, Alessandro Monti
- Account Manager: Francesca Levi
- Content Factor: Bolt – Gruppo TBWA\Italia
- Head of video and content production: Cristina Mazzocca
- Producer e Art Buyer: Silvia Congiu
- Produzione Radio: Eccetera
- Regia/Direzione del doppiaggio: José Bagnarelli.
- Producer: Sabina Feneri, Marco De Paoli
- Tecnici del suono: Mauro Fazzini, Luca Imperato, Marco Vaccaro