Il brand LloydsFarmacia passa definitivamente il testimone a Benu Farmacia, che lancia l’insegna con una nuova campagna pubblicitaria. Il completamento del percorso di rebranding è infatti comunicato con uno spot on air su La7 a partire dal 10 aprile.
Nello specifico, la campagna realizzata da MullenLowe Italia sarà on air il 10, 11 e 12 aprile in prima serata nel programma “Otto e Mezzo”, per proseguire poi con una pianificazione addressable nelle provincie dove sono presenti le oltre 270 farmacie, in proprietà, gestione e franchising, di riferimento per il Gruppo Phoenix Pharma Italia.
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“L’obiettivo di questa nostra nuova campagna è che la cittadinanza sia quanto più possibile consapevole, informata e coinvolta in questo importante cambiamento, che vede confermati i nostri valori e la capacità di consiglio e di servizio di sempre, da parte dei farmacisti dell’insegna Benu, con una rinnovata energia e una nuova immagine", commenta Vincenzo Masci, commercial & marketing director Phoenix Pharma Italia - Benu Farmacia. "Un’immagine fortemente identitaria, pensata proprio per testimoniare e comunicare l’entusiasmo di questo nuovo percorso, insieme alla freschezza e alla volontà di coinvolgimento di questo nuovo brand, così particolare e unico. Un grazie particolare ai nostri farmacisti che hanno accettato con entusiasmo l’invito a partecipare alla realizzazione dello spot, mettendoci la faccia”.
"Storie di benessere" è il nome della campagna pensata per sintetizzare la relazione fra il farmacista, la cittadinanza e i territori, e sottolineare la molteplicità di momenti di contatto, relazione e servizio che avvengono, ogni giorno, in una farmacia Benu. “Sentirsi bene significa sentirsi … Benu!” recita il claim dello spot, che vede la presenza, nelle immagini di chiusura, dei farmacisti Benu, coinvolti in prima persona per mostrare il volto reale della marca.
“Siamo felici e orgogliosi di aver collaborato alla transizione verso il nuovo brand, proseguendo una collaborazione che dura oramai dal lancio della prima LoydsFarmacia a Milano e che ci ha visto affiancare l’azienda nello sviluppo della strategia e nella messa a terra su tutti i canali e touchpoint. Questo nuovo capitolo rappresenta l’ulteriore evoluzione del modello di farmacia e in continuità con il passato abbiamo costruito valore per la marca”, sottolinea Diego Ricchiuti, Ceo di MullenLowe Italia.
La direzione creativa della campagna è di Nicola Rovetta e Massimo Gnocchi, la produzione dello spot di Spook.
LloydsFarmacia evolve in Benu Farmacia: i crediti dello spot
- MullenLowe Italia
- Account & Project Manager: Carlotta Bozzetti
- Direzione Creativa: Nicola Rovetta, Massimo Gnocchi
- Art Director: Giulia Valentini
- Copywriter: Massimo Gnocchi
- Cost Control Sara Galmozzi
- Production and Post Production Company: SPOOK SRL
- Executive Producer: Alessandro Clerici
- DOP: Giancarlo Cornalea
- Post Production audio: Top Digital
- Project manager&Audio Service coordinator: Marco Longeri
- Voce: Eleonor Gusmano
- Music: Studio Monkey/Gen Rubin