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11/09/2024
di Alessandra La Rosa

Loacker celebra i suoi primi 100 anni con una campagna crossmediale firmata Dilemma

La comunicazione ha preso il via l'8 settembre e coinvolgerà tv, digital e radio con planning di Starcom

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Ha preso il via l'8 settembre, su tv, digital e radio, la campagna con cui Loacker celebra i suoi primi 100 anni, che l'azienda compirà nel 2025. 

La campagna, così come tutte le altre attività di comunicazione in programma per questo speciale anniversario, si inserisce all’interno della piattaforma “La bontà è una scelta ribelle”, un messaggio che riassume entrambe le anime Loacker, come spiega l'azienda: "Da una parte la ribellione alle 'scorciatoie produttive'" a cui l’azienda non ha mail voluto accondiscendere e "dall’altra il beneficio di queste scelte che si trasformano, ormai da un secolo, in una bontà inconfondibile e 100% naturale, sempre fedele a se stessa". 


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Con un concept dal tono di voce fresco e diretto, ideato dall’agenzia Dilemma, Loacker intende affermare che la bontà è una scelta quotidiana e che resterà anche alla base del proprio futuro. A raccontare questo messaggio sono le “persone” di Loacker: sono loro infatti i veri “ribelli” che ogni giorno lavorano per garantire l’eccellenza dei prodotti in termini di qualità, ma anche di innovazione, per poter portare ovunque nel mondo un momento di piacere.

Allo spot, che vi mostriamo a seguire, fanno da cornice le montagne altoatesine guidate dallo Sciliar, il comprensorio che si ammira dalle finestre della sede aziendale e che fa da sfondo al logo del brand. La narrazione della campagna parte dal racconto dell’attitudine precisa e quasi maniacale del marchio, che da cento anni ha scelto di produrre i propri prodotti non nel modo più semplice, ma sicuramente in quello più buono. 

La pianificazione della campagna, curata da Starcom, prevede il coinvolgimento della tv (tradizionali e streaming) fino al 16 novembre, del digital fino al 31 ottobre, e della radio dal 16 settembre al 4 ottobre. Sia gli spot televisivi che quelli digitali si alterneranno in tre formati da 30, 15 e 6 secondi. La campagna avrà poi un’esposizione globale con declinazioni nei principali paesi dove Loacker è presente (tra gli altri, Stati Uniti, Canada, Arabia Saudita, Cina e Germania). 

A novembre la campagna No Baddies

Il 3 novembre, inoltre, prenderà il via un'altra comunicazione Loacker, diffusa sui canali digitali fino 7 dicembre: la campagna No Baddies, volta a promuovere e sottolineare ancora una volta la bontà dei prodotti Loacker grazie al solo utilizzo di ingredienti selezionati e di alta qualità. La campagna No Baddies si comporrà di 4 spot con focus rispettivamente su NON OGM, aromi artificiali, coloranti, conservanti – nei formati da 15 e 6 secondi.

Campagna 100 anni Loacker, i crediti

Alla campagna per i 100 anni di Loacker hanno collaborato svariati professionisti. Ecco i loro nomi.

  • Agenzia: Dilemma
  • Direzione Creativa: Matteo Sozzi e Alberto Pascazio
  • Art Director: Davide Cortellazzo
  • Account Director: Paola Rossi
  • CDP: Diaviva
  • Executive producer: Federica Chiesi
  • Regia: Marco Missano
  • DoP: Emanuele Zarlenga
  • Table Top: Food Film Paris
  • Stop-motion: Dadomani Studio 
  • Editor: Marcello Saurino
  • Colorist: Daniel Pallucca
  • Post produzione video: AMP
  • Post produzione audio: Top Digital
  • Musica arrangiata e prodotta da Sing Sing Musica

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