• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/04/2024

Luka Modrić e Bukayo Saka: in campo con Snickers per il nuovo spot

COPERTINA_ENGAGE(8).png

Snickers, parte del Gruppo Mars Inc., lancia la sua nuova campagna pubblicitaria con due icone calcistiche: Luka Modrić e Bukayo Saka. 

Obbiettivo della campagna “salvare i fan da gaffe e ‘autogol’, con una tattica infallibile: uno Snickers per affrontare e superare i momenti di smarrimento” si legge nella nota stampa. 

Paola Donelli, Portfolio e Media Lead di Mars Multisales South Europe afferma: “Conosciamo bene le piccole disavventure dei tifosi, per questo gli ’autogol’ sono il soggetto della campagna. E chi meglio di due leggende del calcio come Modrić e Saka per incarnare questa campagna? Con Modrić e Saka, invitiamo gli appassionati di calcio a sorridere delle proprie disavventure, mentre Snickers fornisce quel gusto di soddisfazione che sa rialzare il morale, anche nei momenti in cui si desidererebbe sparire”. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Lo spot digitale vede come protagonista un barbiere di quartiere, dove un cliente si fa tagliare i capelli, completamente assorto nella partita di calcio trasmessa sullo schermo. Preso dalla tensione del match, salta dalla sedia per esultare per un gol decisivo, spingendo il barbiere a tagliargli una striscia di capelli. A questo punto, fa il suo ingresso Bukayo Saka, nei panni di un giovane apprendista, che non perde l’occasione di ironizzare sull’episodio sfortunato di Tim, il cliente. 

In aiuto del malcapitato Tim arriva Luka Modrić, qui nella veste di assistente del barbiere, che gli porge un Snickers, suggerendo che possa essere la soluzione perfetta per rimediare al suo divertente disguido. Sullo schermo, appare lo slogan: “Autogol? Forse hai solo bisogno di uno Snickers”. 

Guarda lo spot:

“Collaborare con Snickers è stata un’esperienza fantastica. È stato divertente ironizzare sugli errori più umoristici che accadono sul campo: chiunque può fare un passo falso e segnare un autogol, ma talvolta è sufficiente un piccolo sostegno per rialzarsi e continuare a giocare”, ha dichiarato Luka Modrić. 

Bukayo Saka ha inoltre aggiunto: “Ognuno di noi ha sperimentato quei momenti di ‘autogol’ nella vita quotidiana, e senza la passione dei tifosi il calcio perderebbe la sua anima. Ma vivere l’esperienza di un taglio di capelli durante una partita importante? Quello merita un punteggio pieno. È stato un piacere recitare al fianco di Luka e sono grato al team di Snickers per aver reso tutto ciò possibile!” 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI