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20/05/2024
di Marco Bartolo

Maggiore sceglie Ghost Creativity e va on air con la pubblicità “Persone, non macchine”

La nuova campagna di comunicazione del brand di rent-a-car si declina su più piattaforme e ha come protagonisti le persone e le loro esperienze

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Maggiore, brand di rent-a-car parte di Avis Budget Group, lancia una nuova campagna di comunicazione crossmediale che punta a sottolineare l’importanza dell’esperienza del cliente. La pubblicità è stata firmata da Ghost Creativity, agenzia scelta dal marchio dopo consultazione.

La comunicazione mira a rafforzare il ruolo di Maggiore come partner di fiducia che supporta i propri clienti durante tutte le fasi del noleggio, valorizzandone i tratti principali di italianità, affidabilità, flessibilità e sicurezza. Il messaggio della campagna è “Persone, non macchine”, un claim che punta a dare risalto al brand come partner ideale per coloro che hanno bisogno di un’auto – dalle giovani coppie alle famiglie fino ai gruppi di amici – per vivere nuove esperienze di viaggio.

In questo modo si manifesta un cambio di paradigma, con un concept di campagna che si concentra sul punto di vista della audience, piuttosto che quello del brand.


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La nuova campagna Maggiore è on air per due settimane su radio e tv e si rivolge a diversi segmenti di target. Lo spot televisivo è in onda sui canali Sky, La7 e Discovery+, mentre quello radiofonico è in programma su Radio Italia, Radio Birikina, Radio Sport, Radio Sei e, dal 26 maggio, su Radio 24.

Inoltre, sempre con una durata di due settimane, è prevista una campagna sui media digitali, una campagna out of home nei maxi-formati in Piazza Cavour a Roma e in Piazza Gae Aulenti e Piazza San Babila a Milano. Dal 20 maggio e per sette giorni è infine prevista una campagna digital out of home, nell’intero circuito Grandi Stazioni delle stazioni ferroviarie di Roma Termini, Tiburtina e Milano Centrale. La pianificazione è stata gestita da WhiteAdvertising, centro media scelto per incarico diretto dal marchio. La campagna si affianca a una nuova value proposition del brand volta a rinnovare l’offerta di Maggiore adattandola alle esigenze dei propri clienti.

Maggiore, ecco chi ha lavorato nella campagna

Di seguito l’elenco dei professionisti che hanno preso parte al progetto.

  • Direttore Creativo: Fausto Nieddu
  • Agenzia creativa: Ghost Creativity
  • Casa di Produzione: ID Idee Digitali
  • Regista: Fausto Nieddu
  • Direttore della Fotografia: Gianluca Braccieri
  • Editing: Gianni Arcuri
  • Fotografo: Daniele Fiore
  • Centro media: WhiteAdvertising

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