Marimo ha ideato la campagna digitale a supporto di "Dal Silenzio all’Azione", un progetto lanciato da Valore D, la prima associazione italiana di imprese impegnata nel promuovere la diversità e la leadership femminile, in collaborazione con la Fondazione Una Nessuna Centomila.
La campagna si rivolge principalmente alle aziende, con l’obiettivo di evidenziare il loro potenziale nel diventare luoghi di supporto, protezione e sicurezza per le dipendenti, soprattutto quando la casa non lo è.
Lo spot utilizza la simbologia dei tornelli aziendali per rappresentare il blocco psicologico che la violenza domestica impone alle sue vittime, anche in ambito lavorativo.
ECCO I CREDITI DELLA CAMPAGNA:
- Designer: Oriana Distefano
- Copywriter: Rebecca Gatti
- Creative Video Director: Emanuele Sabetta
- Chief Creative Officer: Paola Manfroni
- General Manager: Giovanna Ridenti
- Regia: Diego Buonanno
- Produzione: Lorenzo Lecci
- Assistente di Produzione: Ambra Saraceno