• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/06/2024
di Annalisa Pomponio

Martini con Superga per la nuova limited edition. Ogilvy firma la campagna

COPERTINA_ENGAGE(1).png

Un connubio tra tradizione e innovazione anima la limited edition nata dalla partnership tra Martini e Superga, svelata a Milano attraverso un video CGI ideato dall'agenzia Ogilvy. 

Per il lancio di questa nuova partnership, Ogilvy ha ideato una campagna video FOOH (Fake Out of Home) che sfrutta elementi 3D/CGI all'interno di ambientazioni reali con l'obiettivo di amplificare ulteriormente la visibilità della limited edition, grazie alla produzione e post-produzione di AQuest, creative production & technology partner del network.  

Protagonista dell'attivazione è Terrazza Martini. Attraverso la tecnologia CGI, Ogilvy trasforma il building Martini in una vetrina d'eccezione, con le sneakers della limited edition in formato gigante a dominare la scena.

Guarda il video:

Per la realizzazione del video, AQuest ha utilizzato tecnologie di tracking 3D, fotogrammetria e compositing per simulare una ripresa come se fosse stata effettuata da un passante con il telefono in mano, rendendo l’output estremamente realistico.  

Questa campagna segna un punto di svolta per Martini, che si allontana dalla comunicazione tradizionale per esplorare nuove frontiere del social. Un esempio innovativo di come tecnologia e creatività possano unirsi per creare contenuti altamente engaging. 

I crediti della campagna

Sono diversi i professionisti che hanno lavorato al progetto di comunicazione 

Creative Agency: Ogilvy Italia 

  • President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo 
  • Executive Creative Directors: Lavinia Francia, Francesco Basile 
  • Creative Team: Vincenzo Tortora, Giulia Oliva 
  • Head of Customer Experience & Digital: Marco Pelà 
  • Senior Strategist: Silvia Tasso 
  • Head of Strategy: Luca Tapognani 
  • PR Director: Arianna Marenzana 
  • PR Account Manager: Giulia Graziotin 

Creative Production: AQProduction Studio   

  • Production Director: Tommaso Artegiani 
  • Head of 3D: Alessio Merulla  
  • 3D Artist: Giacomo Caloi  
  • Sound Designer: Alessandro Franceschini  
  • Editing & Post-Production Specialist: Giovanni Marcelli  
  • Account Manager: Giulia Corrado

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI