Maserati lancia il modello Folgore, il primo modello 100% elettrico del brand, con la campagna internazionale “It turns you on” che vede protagonista Damiano David, cantante e cantautore che ha scalato le classifiche mondiali come frontman dei Måneskin.
Firma Naïve, agenzia che da diversi anni collabora con il brand, mentre Starcom ha pianificato la campagna su digital, social, connected tv, DOOH, OOH e stampa. Il film, diretto da Gabriele Mainetti con la fotografia di Diego Indraccolo, sintetizza e celebra in 90 secondi passione, visione, innovazione, italianità, intuizione, dedizione ed entusiasmo.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
La voce del cantante accompagna gli spettatori con un monologo che parla di cosa significa essere italiani: un manifesto contemporaneo dell'italianità e dunque, implicitamente, del brand Maserati.
Gli scatti di campagna, che accompagneranno la pianificazione del video, sono di Paolo Zerbini e Max Sarotto.
“It turns you on”, ecco i crediti
Ecco chi ha lavorato alla nuova campagna di Maserati.
Creatività: Naive Agency
- Direzione Creativa Patrizio Marini e Lorenzo De Rita
- Project Management Carla Marciano e Tommaso Lambarelli
Casa di produzione: Buddy Film
- Regista Gabriele Mainetti
- Direttore della Fotografia Diego Indraccolo
- Fotografi Paolo Zerbini e Max Sarotto