• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/01/2023
di Lorenzo Mosciatti

Matteo Berrettini e il fratello Jacopo protagonisti del nuovo spot di Tim

La compagnia telefonica apre il 2023 con un nuovo testimonial pubblicitario, l’ultimo dei campioni sportivi italiani che dallo scorso giugno promuovono il concept “La Forza delle Connessioni”.

berrettinis-spot-TIM-2023.jpg

TIM apre il nuovo anno con un nuovo testimonial pubblicitario, l’ultimo dei campioni sportivi italiani che dal giugno del 2022 promuovono il concept “La Forza delle Connessioni”.

Protagonista del nuovo capitolo cdella campagna è il tennista italiano Matteo Berrettini, on air nel nuovo spot insieme al fratello Jacopo. La potenza e la velocità dei colpi di Berrettini rappresentano al meglio i punti di forza della fibra di TIM, disponibile nella versione fino a 10 Gigabit al secondo,

Accompagnato dalla hit dei Måneskin “Supermodel”, lo spot da 30” con Berrettini è in onda sulle principali tv nazionali ed è al centro di un’articolata pianificazione multimediale.

La campagna “La Forza delle Connessioni” ha preso il via a metà giugno del 2022 con uno spot d’autore diretto dal regista premio Oscar Giuseppe Tornatore con protagonisti i due stilisti italiani Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Sempre a giugno è stata la volta del primo spot con Federica Pellegrini, cui sono seguiti i commerciali con Bobo Vieri e Costanza Caracciolo (luglio) e quelli con Marcell Jacobs (ottobre). 

TIM e i fratelli Berretini, i crediti della campagna

Agenzia: Havas Milan

Casa di Produzione: Armosia Italia

Executive Producer: Emanuele Cadeddu

Regia: Vittorio Bonaffini

Direttore della fotografia: Emanuele Zarlenga

Post Produzione Video: M74

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI