Il Big Tasty torna da McDonald's accompagnato da una nuova piattaforma di comunicazione nata per omaggiare la sua community che lo ha reso il panino più richiesto dell'insegna. La campagna integrata, firmata Leo Burnett, è on air oltre che in TV anche su digital, social, OOH e radio. La strategia media è curata da OMD e amplificata da un'attività di influencer marketing di Fuse, unit OMD specializzata in branded entertainment.
Negli anni i fan non hanno mai smesso di esprimere il loro amore per il Big Tasty, nelle conversazioni sui social, organizzandosi in gruppi e lanciando addirittura una petizione. Durante la fase teaser della campagna, sono stati diffusi attraverso i canali ufficiali del brand alcuni indizi misteriosi fino alla comparsa a sorpresa, sull’app, del panino per annunciarne l’imminente arrivo.
E sono proprio i fan con il loro desiderio per il Big Tasty il fulcro della nuova campagna. L’iconico logo, il ‘Golden Arches’, si trasforma per l’occasione in una cascata di conversazioni e commenti, che nel tempo sono stati raccolti da McDonald’s sui social per poi diventare protagonisti anche in TV, con una scena inaspettata negli spot dedicati al Crispy McBacon e agli Spicy Chicken McNuggets.
Spot Big Tasty. I crediti
Sono diverse le realtà che hanno realizzato la nuova campagna di McDonald's:
- Azienda: McDonald’s Italia
- Agenzia creativa: Leo Burnett
- Casa di produzione: Prodigious
- Agenzia Media: OMD
- Branded entertainment: Fuse