McDonald's punta su Ghali per il rilancio del Big Mac. Al via lo spot
La nuova preparazione del grande classico della catena di fast food al centro di una serie di iniziative. Online il teaser della campagna, che sarà pianificata anche in tv, sul digital e in radio. Le agenzie sono Leo Burnett e OMD
Come anticipato da Engage in occasione del lancio delle McChicken Variation, McDonald’s Italia dà il via al progetto di rilancio dei suoi grandi classici.
Si parte con il Big Mac, come annunciato da Dario Baroni, Amministratore Delegato di McDonald’s Italia, lo scorso settembre.
Al centro dell'operazione il racconto di McDonald’s di un nuovo modo di preparare i suoi panini, che li renderà “ancora più unici e irresistibili”, recita una nota dell’azienda.
Con l’occasione, la catena di fast food annuncia una nuova speciale collaborazione con Ghali, uno dei volti italiani testimone dei valori dello stare insieme, dell’inclusione e della multiculturalità. Quella con Ghali si inserisce nella scia delle collaborazioni internazionali portate avanti da McDonald’s in altri paesi con artisti come Travis Scott, BTS e J Balvin.
“Da sempre McDonald’s è un posto in cui mi sento a casa. Ci andavo da bambino quando mamma riusciva a portarmi e ancora oggi mi capita di andarci con gli amici. L’idea di poter collaborare oggi con quello che è stato un simbolo di divertimento e spensieratezza durante la mia crescita mi rende molto orgoglioso; è un cerchio che si chiude”, commenta Ghali.
Il nuovo modo di preparare il classico Big Mac
Come detto, il Big Mac sarà da oggi “ancora più succoso, caldo e buono”, dice l’azienda, grazie a un nuovo pane, più caldo, un nuovo modo di cuocere la carne e una riduzione del 30% dei tempi di attesa dell’ordine. Queste innovazioni rappresentano una vera e propria rivoluzione, per consentire la quale l’azienda ha investito oltre 70 mila ore di formazione dei dipendenti.
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“Oggi annunciamo una novità che rappresenta un vero e proprio punto di svolta nell’offerta di McDonald’s, frutto di studi, ricerche e test durati mesi”, afferma l’AD di McDonald’s Italia, Dario Baroni. “Per raccontarlo non potevamo fare a meno di coinvolgere qualcuno che, come Ghali, da sempre ama i nostri prodotti. Sono certo che, come lui, anche tutti i nostri consumatori noteranno la differenza e ameranno il nuovo Big Mac”.
La campagna con Ghali al via online
La campagna con protagonista Ghali e dedicata al nuovo Big Mac partirà con una prima fase teaser il 13 ottobre sul web e sui social e sarà supportata da una campagna tv on air su tutti i canali, con formati da 30’’ e 15’’, radio sulle principali emittenti con formati da 20’’ e una pianificazione digital con video da 15”.
Partner per la comunicazione di McDonald’s sono Leo Burnett per lo sviluppo creativo e OMD per il planning media.
Per festeggiare la novità, alla fine di ottobre avrà inoltre luogo in un ristorante McDonald’s uno speciale evento in cui sarà possibile assaggiare il nuovo Big Mac, ma i dettagli dell’appuntamento non sono stati ancora rivelati.