McDonald’s, la nuova pubblicità celebra le aperture notturne
McDonald’s celebra le aperture notturne con la nuova campagna “Nocturnal Creatures”. La nuova creatività ideata da Leo Burnett parla al target GenZ che, con l’arrivo della primavera, può riprendere a vivere a pieno di giorno come di notte.
La campagna mostra i ragazzi nel loro habitat naturale, ovvero nei McDonald’s, dove spesso si ritrovano per condividere momenti di socialità in tarda notte davanti ad un hamburger. Perché, come dicono i dati, l'84,4% della GenZ ama concludere la serata in compagnia con un pasto semplice e conviviale.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Realizzata attraverso una night cam che ha colto i ragazzi nel momento dello spuntino notturno, la campagna affissione e stampa pianificata da OMD è on air dal 2 di aprile nei circuiti DOOH della città di Milano e sul quotidiano La Repubblica.
La campagna “Nocturnal Creatures” di McDonald’s: ecco i crediti
Leo Burnett Italy
- Executive Creative Director: Luca Ghilino
- Executive Creative Director: Giuseppe Pavone
- Creative Director: Caterina Calabrò
- Creative Director: Anita Rocca
- Head of Art: Paolo Rubino
- Head of Client Service: Davide Mondo
- Group Account Director: Marika Mazzoni
- Account Director: Mila Del Sarto
- Junior Account: Debora Gareri
- Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
- Strategic Planning Director: Ornella Vittorioso
Production: FM
Post Production: FM
Publicis Groupe Press Office Italia: Elisa Rossi, Alessandra Potenza
OMD
- Global Client & International Business Director: Michela Marni
- Account Director: Clizia Monguzzi
- Strategic Manager: Eleonora Corradi
- Account Supervisor: Michela Mariani
- Digital Supervisor: Simona Pichierri
Prodigious
- Responsabile Produzione Pre-Stampa Milano: Francesca Colombo
- Grafico Esecutivista: Martina Toresini
McDonald’s
- Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
- Marketing Manager: Antonella Tarallo
- Social Media & Media Manager: Alessandra Buzzoni