McDonald’s celebra le aperture notturne con la nuova campagna “Nocturnal Creatures”. La nuova creatività ideata da Leo Burnett parla al target GenZ che, con l’arrivo della primavera, può riprendere a vivere a pieno di giorno come di notte.
La campagna mostra i ragazzi nel loro habitat naturale, ovvero nei McDonald’s, dove spesso si ritrovano per condividere momenti di socialità in tarda notte davanti ad un hamburger. Perché, come dicono i dati, l'84,4% della GenZ ama concludere la serata in compagnia con un pasto semplice e conviviale.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Realizzata attraverso una night cam che ha colto i ragazzi nel momento dello spuntino notturno, la campagna affissione e stampa pianificata da OMD è on air dal 2 di aprile nei circuiti DOOH della città di Milano e sul quotidiano La Repubblica.
La campagna “Nocturnal Creatures” di McDonald’s: ecco i crediti
Leo Burnett Italy
- Executive Creative Director: Luca Ghilino
- Executive Creative Director: Giuseppe Pavone
- Creative Director: Caterina Calabrò
- Creative Director: Anita Rocca
- Head of Art: Paolo Rubino
- Head of Client Service: Davide Mondo
- Group Account Director: Marika Mazzoni
- Account Director: Mila Del Sarto
- Junior Account: Debora Gareri
- Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
- Strategic Planning Director: Ornella Vittorioso
Production: FM
Post Production: FM
Publicis Groupe Press Office Italia: Elisa Rossi, Alessandra Potenza
OMD
- Global Client & International Business Director: Michela Marni
- Account Director: Clizia Monguzzi
- Strategic Manager: Eleonora Corradi
- Account Supervisor: Michela Mariani
- Digital Supervisor: Simona Pichierri
Prodigious
- Responsabile Produzione Pre-Stampa Milano: Francesca Colombo
- Grafico Esecutivista: Martina Toresini
McDonald’s
- Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
- Marketing Manager: Antonella Tarallo
- Social Media & Media Manager: Alessandra Buzzoni