MediaWorld torna on air con il lancio, in occasione di San Valentino, della sua nuova campagna omnicanale. In onda dal 12 al 21 febbraio, la comunicazione evidenzia situazioni in cui, immersi nella tecnologia, “tutti tendiamo a distrarci dalle persone a cui teniamo e che meritano la nostra piena attenzione”, si legge nella nota stampa.
“La tecnologia è importante, ma al momento giusto” questo il claim della campagna multipiattaforma che prevede due versioni dello spot: una istituzionale e una promozionale legata a due concorsi attivi dal 12 al 21 febbraio, dedicati ai clienti e titolari di Carta MediaWorld CLUB.
L’attività concorsuale è gestita da TLC Worldwide che da anni segue MediaWorld nella gestione del programma fedeltà, ricco di premi esperienziali che premiano gli utenti ogni giorno.
La creatività della campagna internazionale è di Saatchi & Saatchi mentre il riadattamento locale è stato realizzato in collaborazione con Armando Testa Studios. Rispetto al media mix, curato da Mediaplus, le scelte puntano all’obiettivo di comunicare ai clienti su più touchpoint la campagna di San Valentino.
L’adv verrà trasmessa sulle principali radio, emittenti televisive e connected TV per poter raggiungere anche un’audience più digitalizzata nota come “Light TV Viewers” che fruisce sempre meno dei contenuti della TV Lineare. In sinergia verrà pianificata anche una forte videostrategy presente su YouTube, e altri premium network, accompagnata anche parallelamente da formati di grande visibilità sui più noti siti di informazione, oltre che sui social e network legati al mondo dello shopping&offerte.
“Il soggetto della campagna di San Valentino e l’accurata scelta dei premi legati al concorso, ribadiscono il posizionamento di MediaWorld come Experience Champion del settore dell’elettronica. La nostra intenzione è caratterizzare l’offerta non solo tramite i prodotti, ma attraverso soluzioni complete e sempre più personalizzate che migliorano la vita delle persone”, afferma Sylvain Querné, Digital & Marketing Director MediaWorld. “La tecnologia, infatti, deve essere in grado di abilitare a esperienze di valore, emozionarci e avvicinarci alle altre persone: da qui la scelta di mettere in palio esperienze culinarie da vivere in compagnia di chi amiamo”.
MediaWorld, ecco chi ha lavorato alla campagna
Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte all’iniziativa.
MediaWorld
- Digital & Marketing Director: Sylvain Querné
- Head of Omnichannel Marketing: Francesco Sodano
- Trade Marketing Senior Specialist: Debora Gorla
- Head of Brand & Traditional Media: Mauro Miccoli
- Brand Management: Mattia Alberto De Marco
- Traditional Media Buying: Luca Mondo
- Head of Digital Marketing: Andrea Tisato
- Digital Media Buying: Giorgia Patricelli
- Social Media & Content Manager: Margherita Dongiovanni
- Art Director: Fernando Conti
- Content Manager: Andrea Petoletti
- Loyalty & CRM Manager: Matteo Scianni
Mediaplus
- Davide Rossi
- Lorena Bragotto