Meliconi si prepara a chiudere il 2024 con una delle sue campagne di comunicazione più ambiziose, studiata per rafforzare ulteriormente la sua leadership nel mercato dei kit di sovrapposizione universali per lavatrice e asciugatrice. L’iniziativa, pianificata su più canali – televisione, digital e stampa – ha l'obiettivo di stimolare la domanda in un mercato già in forte crescita, nel momento di massima stagionalità.
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L'utilizzo della tv, con una presenza strategica su canali di alto profilo come LA7 e LA7D, rappresenta il cuore della campagna. L’alta presenza televisiva si combina con un'ampia copertura digital e print, creando una sinergia mirata a massimizzare l'impatto della campagna.
Luca Cucciniello, direttore Marketing di Meliconi, commenta: "Abbiamo deciso di fare un investimento importante, in controtendenza rispetto ad altri settori, per stimolare ulteriormente la domanda di kit di sovrapposizione asciugatrice/lavatrice, che sta già registrando una forte crescita a beneficio di tutti gli attori di questo mercato".
I DETTAGLI DELLA PIANIFICAZIONE
Dall’ultima settimana di ottobre a metà dicembre, Meliconi sarà protagonista su LA7 e LA7D con una pianificazione che prevede 110 spot settimanali e una copertura del 61% del target, la campagna punta, attraverso il nuovo claim "Conquista nuovi spazi" a enfatizzare il beneficio principale offerto dai kit di sovrapposizione rafforzando al tempo stesso il posizionamento di marca “Meliconi, idee intelligenti per la casa”.
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Per rafforzare la presenza in TV, la campagna Meliconi prevederà anche una forte presenza sul digitale attraverso piattaforme di elevato profilo come Corriere.it, Gazzetta.it, La7.it, Oggi.it e Iodonna.it, dove verranno utilizzati formati pubblicitari coinvolgenti, come video pre-roll, inread e visual statici e una impattante campagna stampa che prevederà uscite su testate di grande diffusione, tra cui Oggi, Diva e Donna, Di Più TV.
Parallelamente alla massiccia presenza sui media tradizionali e digitali, Meliconi ha deciso di investire anche in attività BTL (Below the Line) all'interno dei punti vendita, rafforzando il messaggio con materiale promozionale dedicato. Questa strategia sinergica tra attività ATL (Above the Line) e BTL ha l’obiettivo di stimolare la domanda del consumatore proprio nel momento di maggiore stagionalità dei kit di sovrapposizione.
"Il nostro impegno verso l'innovazione e gli investimenti non si fermerà con questa campagna" conclude Cucciniello. "Guardiamo al futuro con l'obiettivo di continuare a offrire soluzioni intelligenti che semplifichino la vita dei nostri clienti, investendo sia in prodotti eccellenti, che in attività di comunicazione per farli conoscere ed apprezzare dai consumatori".