10/10/2023
di Marco Bartolo

Mercedes-Benz, al via la campagna per eCitan con Hafthor Björnsson

La comunicazione è stata realizzata da Team X, la unit parte di Omnicom creata appositamente per il brand automotive

Mercedes-Benz lancia la nuova campagna dedicata a eCitan, la versione elettirca del versatile veicolo della casa automobilistica. Volto della nuova campagna che porta la firma di Team X, la sigla creata da Omnicom per accompagnare il brand nella comunicazione, è il celebre attore islandese Hafthor Björnsson, che ha interpretato Gregor Clegane, la Montagna, nella famosa serie tv "Il Trono di spade”.

Il concept della campagna, con il claim “Feels giant”, è stato declinato anche sulle piattaforme social e in ambito digital, oltre che con la creazione di impattanti toolbox di allestimento per gli showroom dei dealer Mercedes-Benz che si avvalgono anche della tecnologia NFC per rendere fruibili i plus del prodotto.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“Con la campagna per il lancio dell’eCitan, definita assieme a Team X, completiamo la gamma dei vans Mercedes-Benz elettrici. Grazie agli spunti di Team X siamo riusciti a definire il giusto approccio creativo per far scoprire, in maniera originale e immediata, le principali caratteristiche del nuovo eCitan”, così commenta Andrea Verdolotti, Responsabile Marketing Vans.

Mercedes-Benz, chi ha lavorato alla campagna

Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al progetto.

  • Executive Creative Director: Sara Portello
  • Copywriter Creative Director: Giulio Brienza
  • Client Creative Director: Fabrizio Fiucci
  • Copywriter: Davide la Cecilia
  • Art Director: Stefano Natali
  • Senior Social Media Specialist: Elena Santoro
  • Client Service Director: Antonietta Perfetti

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI