Midea lancia la sua prima campagna televisiva in Italia
Firma la creatività Libera Brand Building mentre la pianificazione televisiva e outdoor è in capo al Gruppo Mediaset
Midea, azienda attiva nel settore della climatizzazione e nella produzione di grandi e piccoli elettrodomestici, annuncia con orgoglio il lancio della sua prima campagna pubblicitaria televisiva in Italia. Lo spot, dal titolo "La vostra casa, il vostro regno", sarà on air a partire dal 23 giugno. Firma la creatività Libera Brand Building.
Dal 23 giugno al 13 luglio, lo spot sarà trasmesso su tutti i canali Mediaset, andando in onda durante i break dei programmi televisivi più seguiti. A partire dal 17 luglio, fino alla fine del mese, la campagna proseguirà su Mediaset Infinity, sfruttando le potenzialità della TV connessa per raggiungere ulteriori segmenti di pubblico.
“Per la pianificazione televisiva e outdoor abbiamo scelto come partner il Gruppo Mediaset” dichiara Alberto Di Luzio, General Manager di Midea Italia. “Un piano cross-mediale che vedrà il brand protagonista dell’estate in primis sulle reti televisive, per raggiungere un pubblico più ampio e diversificato”.
Leggi anche: PUBBLICITÀ: ESSELUNGA SCENDE IN CAMPO CON LA NAZIONALE CON UN NUOVO SPOT
La campagna racconta come ogni casa possa diventare uno spazio esclusivo dove esprimere la propria personalità e unicità, illustrando i vantaggi dei prodotti Midea dalle tecnologie più innovative.
“Si tratta di una grande opportunità per accrescere la brand awareness in Italia” dichiara Ilaria Sgrò, Marketing Manager di Midea Italia. “La pubblicità, infatti, illustra l’ampio portfolio dei prodotti Midea, che mira ad anticipare le nostre esigenze, integrandosi facilmente nella nostra routine quotidiana, per farci sentire dei veri Re e Regine”.
Midea attiverà contestualmente la campagna anche sui principali social network, tra cui Instagram, Facebook e YouTube, per coinvolgere e interagire con la community online. La campagna sarà, inoltre, oggetto di un'iniziativa di Digital Outdoor in tre importanti città italiane: Milano, Roma e Torino, con una forte presenza nei circuiti delle più importanti stazioni.
Con lo spot Midea intende rafforzare la propria presenza sul mercato italiano grazie alla combinazione di reti televisive, digital, outdoor e social media, consolidando sempre più la penetrazione del brand sui target.