Il brand giapponese Mizuno ha scelto Filmedia Digital per il lancio della collezione Sportstyle autunno inverno 2024. Questa partnership ha preso vita attraverso un’esperienza in Islanda, che ha coinvolto quattro creator selezionati per interpretare e promuovere lo spirito autentico e innovativo della nuova linea.
L’Islanda, con i suoi paesaggi mozzafiato e la sua natura incontaminata, è stata scelta come palcoscenico ideale per raccontare l’essenza e le caratteristiche tecniche della linea. La collezione, che unisce il design contemporaneo alla tradizione e alla performance, è pensata per chi vive ogni giorno con stile e dinamismo.
I quattro creator coinvolti hanno avuto l’opportunità di esplorare il legame tra moda, natura e performance raccontando la loro esperienza fra le terre islandesi e dando vita a una narrazione coinvolgente che ha raggiunto un pubblico internazionale.
"Collaborare con Mizuno per il lancio della collezione Sportstyle AW24 è stato un progetto entusiasmante. Questa campagna rappresenta ciò che ci distingue: unire il potere dei contenuti digitali all’arte dello storytelling per creare connessioni autentiche e uniche con il pubblico. Con questa campagna, Mizuno si riconferma un brand capace di innovare e ispirare anche la GenZ, facendo leva su una collezione che rappresenta una fusione perfetta di tecnologia e stile”, spiega Andrea Matteo, Digital Account Specialist di Filmedia Digital.
Gli fa eco Mattia Delle Piane, Sportstyle Business Coordinator di Mizuno: "Volevamo creare insieme a Filmedia Digital un’esperienza che non fosse solo un lancio di prodotto, ma una vera e propria avventura che rispecchiasse i valori di Mizuno: performance, innovazione e connessione con la natura. L'Islanda è stata la location perfetta per mettere alla prova la nostra nuova collezione, grazie alla sua bellezza incontaminata e alle sfide naturali che offre. È stato emozionante vedere come gli influencer abbiano vissuto quest’esperienza, raccontandola con entusiasmo ai loro follower."