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04/12/2024
di Alessandra La Rosa

MediaWorld, nuova campagna integrata per la promozione Sottocosto in collaborazione con Disney

L'insegna lancia anche un concorso a premi in occasione dell’uscita del film “Mufasa: Il Re leone”

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In occasione dell'uscita al cinema di "Mufasa: Il Re Leone", in sala dal 19 dicembre, MediaWorld rinnova la partnership con Disney, legando il proprio brand al nuovo film.

L'iniziativa prevede due attivazioni distinte: una campagna omnichannel legata alla promozione Sottocosto attiva dal 6 al 15 dicembre e un concorso a premi, valido dal 6 al 30 dicembre, che mette in palio 40 biglietti per il film ogni giorno.

Partecipare all’estrazione dei biglietti è semplice e non richiede alcun acquisto. I possessori di carta MediaWorld Club e i nuovi iscritti potranno tentare di vincere uno dei 40 biglietti in palio ogni giorno per vedere il film Disney attraverso un meccanismo di Instant win accessibile tramite app MediaWorld. 


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La campagna pubblicitaria, firmata da Gruppo Armando Testa, prevede, a partire dal 4 dicembre, una video & audio strategy con un approccio cross-channel e un’importante visibilità giornaliera sulle principali emittenti televisive, radiofoniche e di streaming (compresa la piattaforma di Disney+). Il piano media include anche attivazioni lato digital con strategie ad alto impatto visivo con formati domination e display e dei formati legati all'obiettivo drive to website; a questo si aggiunge un presidio sui social, sia con attivazioni video che con attivazioni statiche. La campagna è anche supportata da newsletter, SMS/RCS e push notification.

"Siamo entusiasti di collaborare nuovamente con Disney e di farlo in occasione del lancio di 'Mufasa: il Re Leone', un film trasversale, transgenerazionale, capace di emozionare grandi e piccini. Affiancare il nostro brand a un film che offrirà ai vincitori un'esperienza indimenticabile risulta, dunque, un’iniziativa strategica ed estremamente in linea con i valori di democratizzazione della tecnologia e inclusività che ci guidano", dichiara Vittorio Buonfiglio, COO di MediaWorld.

“La scelta del media mix - aggiunge Francesco Sodano, Direttore Marketing MediaWorld - si caratterizza per una forte sinergia fra i mezzi, con l’obiettivo di assecondare gli stili di fruizione eterogenei che caratterizzano il pubblico. La scelta di legare i reward del Club, che si caratterizza per meccanismi premiali proprio basati su esperienze memorabili come la visione del nuovo capolavoro Disney”.

Di seguito lo spot e i crediti.

Spot MediaWorld Sottocosto, i crediti

Alla realizzazione dello spot MediaWorld Sottocosto hanno collaborato svariati professionisti. Ecco i loro nomi:

  • Marketing Director: Francesco Sodano
  • Brand & ATL Media Department Head: Mauro Miccoli
  • Brand & Sponsorship Sr. Specialist: Mattia Alberto De Marco
  • Brand Management Jr. Specialist: Erica Oltolini
  • Trade Marketing Sr. Specialist: Debora Gorla
  • ATL Media Senior Specialist: Luca Mondo
  • Digital Marketing Department Head: Davide Rossi
  • Digital Marketing Manager: Carmen D’Ambrosio
  • Content Marketing Department Head: Margherita Dongiovanni
  • Art Direction Manager: Fernando Conti
  • Off-line Content Manager: Andrea Petoletti
  • Social Media Specialist: Giulia Casiraghi
  • CRM & Loyalty Department Head: Matteo Scianni
  • Agenzia: Gruppo Armando Testa
  • Direzione creativa esecutiva: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme
  • Team creativo: Lorenzo Blangiardo, Maria Meioli
  • Team account: Emanuele Cicogna Mozzoni, Arianna Cipolloni, Adriana Delle Donne
  • Casa di produzione: AT Studios

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