01/07/2024
di Caterina Varpi

Molinari on air con lo spot “A Shot of Italy”: La voce è di Alessandro Borghi

La pubblicità firmata da Klein Russo e pianificata da Havas, parte dal manifesto che il brand ha lanciato lo scorso autunno

Molinari dà il via alla campagna multicanale “A Shot of Italy”, ideata da Klein Russo e declinata in radio, affissioni outdoor, out of home e digital, con pianificazione di Havas Media Network.


Leggi anche: SG COMPANY ACQUISTA IL 51% DI KLEIN RUSSO E SI RAFFORZA NELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA


La pubblicità parte dal manifesto che il brand ha lanciato lo scorso autunno con la Limited Edition by Luca Barcellona e che inizia con questa frase: “E allora brindiamo, a Noi, alle occasioni che rendiamo speciali. E a quelle speciali che diventano Extra”. 

Il manifesto è nato per raccontare l’incontro tra generazioni, legandosi sì alla tradizione, ma con lo sguardo rivolto al domani e per celebrare tutte le persone che scelgono di condividere i propri momenti speciali con Molinari. Un manifesto incentrato su un’espressione di convivialità in cui l’incontro di culture e linguaggi prende vita con un semplice ma universale gesto: un brindisi

A sintetizzarlo il claim della campagna, “A Shot of Italy”, un inno all’italianità, alla socialità e alla condivisione ovvero ai valori a cui guarda Molinari.


Leggi anche: ENGAGE SPOT PARADE, SCOPRI E VOTA LA MIGLIORE PUBBLICITÀ DI GIUGNO 2024


Per lo spot radiofonico è stato scelto un artista di eccezione: Alessandro Borghi. Un attore che con le sue qualità espressive ha saputo diventare un’icona riconosciuta sia in Italia che nel mondo e che incarna i valori dell'azienda. Elegante e contemporaneo, con la sua spontaneità guida gli ascoltatori all’interno del mondo Molinari, ricordandoci quanto il piacere della condivisione sia alla base di ogni legame umano, creando ricordi e attimi memorabili. 

Pianificata dal 30 giugno al 14 luglio, in formato da 15’’ e 30’’, lo spot radio sarà on-air sulle più importanti radio nazionali come: Deejay, Radiom20, Capital, Radio 105, RDS, RTL, Rai Radio 1, Rai Radio 2, Radio Italia e sul canale audio podcast Spotify.

Contemporaneamente la campagna adv “A Shot of Italy” sarà anche presente su affissioni outdoor, firmate sempre da Luca Barcellona, nelle principali città italiane, a Roma, Milano, Palermo e Napoli, su canali out of home e grandi Stazioni come Roma Termini e Milano Centrale e via digital.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI