• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/03/2024
di Annalisa Pomponio

Molino Spadoni va in tv con un nuovo spot dedicato alla gamma di farine e miscele. Firma RTI

La pianificazione prevede l'inserimento quotidiano del long video nel prime time di Canale 5, la domenica all'interno di Paperissima e da lunedì a sabato all'interno di Striscia la Notizia. Previsti anche video short

Engage copertina(30).png

Molino Spadoni è on air con un nuovo spot tv dedicato alla gamma di farine e miscele nei formati long video da 60” e short video da 15” e 10”.

Il commercial realizzato dalla produzione Mediaset, con regia di Federico Gasca e direttore della fotografia Umberto Ottaviani, attraverso la direzione e produzione commerciale RTI, svela i prodotti come fossero opere in una galleria d’arte.  


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTI I NUOVI SPOT


La messa in onda durerà due settimane a partire dal 17 marzonei formati long 60’’ e short 15’’-10’’ video. Fino al 23 marzo è pianificato un inserimento quotidiano del long video da 60” nel prime time di Canale 5, la domenica all'interno di Paperissima e da lunedì a sabato all'interno di Striscia la Notizia. A questi si affiancano i billboard e i miniboard da 15’’ e 10”. In particolare, con queste versioni brevi l'azienda ha scelto di presidiare i meteo in onda su Canale 5 al termine di ogni TG - 8.00, 8:40 (solo nel weekend) 13:30, 20:30 e notte - in simulcast con il meteo delle ore 8.00 di TGcom24. Ci sono poi i billboard top morning news - 7 passaggi settimanali durante la messa in onda delle News di Canale 5 e Prima Pagina in simulcast con Tgcom24 - e i billboard prime time incorniciati in posizione singola a chiusura dei programmi prime time di Canale 5 e Rete 4. 

I passaggi totali saranno oltre 200, 64.5 milioni di contatti per il target individui, mentre per il target RA sono 32.8 milioni. 

“Questo investimento estremamente importante ci dà la possibilità di raccontare la nostra profondità di gamma, unica sul mercato, attraverso una creatività, originale e spiritosa – sottolinea Beatrice Bassi, Delegata CDA -. L’obiettivo è quello di comunicare la versatilità e la facilità di utilizzo delle nostre farine e miscele, per un risultato finale di grande qualità, come quello dei migliori professionisti. In assortimento abbiamo non solo una ma più farine diverse per ogni utilizzo. La nostra profondità di gamma è frutto della lunga esperienza molitoria dell’azienda: Molino Spadoni esiste dal 1921, in un mulino del 1445, è un’azienda storica che ha saputo innovare costantemente, mettendo tutto il know how maturato nel mondo delle farine professionali a disposizione dell’utilizzatore casalingo. Non semplici prodotti, ma soluzioni diversificate studiate per soddisfare i gusti, le abitudini e i talenti che ogni persona esprime ogni giorno nella propria cucina. Abbiamo una gamma specifica per il consumatore finale che si distingue da quella studiata e dedicata ai professionisti del settore”.   

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI