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09/11/2020
di Caterina Varpi

Monclick in TV con la nuova campagna #AnimaGemella. Firma BCube

Il nuovo spot è su tv e web con pianificazione di Zenith

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Monclick.it, il sito di e-commerce specialista nella vendita online di prodotti di tecnologia, parte del gruppo Unieuro, porta in televisione e sul web la nuova campagna pubblicitaria #AnimaGemella, che racconta come su www.monclick.it tutti possono trovare ciò di cui innamorarsi. La creatività è firmata da BCube mentre il media è gestito da Zenith, centrale di Unieuro dall'inizio di quest'anno.

A distanza di un anno dalla prima campagna televisiva, affidata a soggetti grafici che ricalcavano le creatività del sito e le campagne in essere (il debutto con “Fra-I-Dei” durante il periodo del Black Friday e “Connessi siamo più vicini” in primavera), oggi per la prima volta Monclick sfrutta il format di uno spot girato in una location dedicata con degli attori professionisti, segnando quello che di fatto rappresenta un’evoluzione nel proprio modo di comunicare.


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Lo spot gioca con lo spettatore che, in prima battuta, è indotto a pensare che gli attori siano innamorati di altri personaggi presenti nella scena, per poi scoprire che è l’amore per la tecnologia il vero concept della campagna. L’attività verte sulla memorabilità del naming, spiega l'azienda nel comunicato: partendo dal prefisso “Mon” del brand Monclick, che spesso viene associato alla parola francese “amour”, lo spot punta sul concetto di amore e di sentimenti positivi nei confronti della tecnologia, affiancandoli al nome Monclick. Compaiono così sullo schermo le scritte “Mon Macchina del caffè”, “Mon Forno” e “Mon Tablet”.

Il nuovo spot, on air da ieri, aumenterà la propria pressione media durante il periodo del Black Friday. Rispetto alle precedenti campagne, abbraccerà tutte le emittenti, in modo particolare le reti generaliste, raggiungendo quindi un’audience più ampia e trasversale.

“Da noi tutti possono trovare al prezzo ideale il prodotto tecnologico di cui innamorarsi ed è per questo che ci rivolgiamo ad un pubblico più ampio”, ha dichiarato Massimo Visone, Sales & Marketing Director di Monclick. “Abbiamo deciso di utilizzare l’hashtag #AnimaGemella per rendere i prodotti i veri protagonisti della campagna. Non solo, il nuovo spot si basa su uno script ironico e coinvolgente che invita il pubblico a visitare il sito attraverso il payoff finale «Monclicca su Monclick»”.

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