Mondiali, Fonzies e Dentsu Creative lanciano la campagna “Fonzies for Canada”
Al via sui social con gli Autogol la campagna che invita gli italiani a supportare la nazionale nordamericana. OOH, digital, social, stampa, gaming nel piano media di Carat
L’Italia purtroppo non c’è. E ora per chi si tifa ai Mondiali? E’ una domanda che in questi giorni si stanno facendo milioni di italiani e a cui Fonzies offre una possibile risposta con la sua nuova campagna pubblicitaria “Fonzies For Canada”, firmata dall'agenzia Dentsu Creative.
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“Anche se non potremo tifare per la nostra amata nazionale, insieme a Dentsu Creative abbiamo voluto creare qualcosa di unico e originale: una campagna di comunicazione che rappresenti i valori dello sport in modo divertente, moderno e positivo, 100% Fonzies” – ha dichiarato Francesco Uguccioni, Brand Manager del marchio di snack al formaggio del gruppo Mondelez.
La campagna ha preso il via lunedì con un video “hero” pubblicato sui canali social del brand con protagonisti Gli Autogol, che invitano tutti a tifare Canada ai Mondiali di Calcio. La scelta non è casuale: la nazionale canadese è infatti quella con il minor numero di fan ai Mondiali, in un paese nel quale il calcio è soltanto l’ottavo sport più popolare e che da 36 anni mancava dalla competizione più ambita. In mancanza dell’Italia, dunque, la proposta di Fonzies è di offrire il proprio supporto a chi ne ha veramente bisogno.
Il tutto in attesa del debutto ufficiale della nazionale di John Herdman, in programma mercoledì 23 novembre contro il Belgio (alle ore 20:00). Ma essere un vero tifoso di calcio richiede molta pratica e pertanto Fonzies e Dentsu Creative hanno coinvolto alcuni noti influencer per realizzare uno speciale “programma di allenamento” che permette ai tifosi di imparare i cori da stadio e la corretta dicitura dei nomi dei giocatori della nazionale canadese.
Registrandosi all’indirizzo https://www.fonziesforcanada.
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“L’esclusione dell’Italia dai Mondiali non ha influito sulla nostra attenzione nei confronti del grande evento, ma ha ovviamente spento la nostra passione di tifosi. Insieme a Fonzies abbiamo creativamente trovato il modo per dare libero sfogo al nostro tifo. La campagna “Fonzies for Canada” è un perfetto esempio del nostro approccio di Modern Creativity e di una creatività culturalmente rilevante, frutto di una profonda conoscenza del contesto e del target di riferimento”, ha dichiarato Riccardo Fregoso, Chief Creative Officer di Dentsu Creative.