• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/05/2024
di Caterina Varpi

Morando va on air con la nuova campagna dedicata a MigliorCane e MigliorGatto. Firma Armando Testa

La pubblicità dedicata alla nuova linea è pianificata da Personal Media su tv, radio, stampa e social

spot-Morando.jpg

E' on air la prima campagna realizzata da Armando Testa per Morando (qui la notizia sul nuovo incarico). E' stata, infatti, lanciata la pubblicità dedicata ai brand MigliorCane e MigliorGatto, su tv, stampa, radio e social, con la pianificazione di Personal Media.

Al centro dello spot, dedicato alla nuova linea Le Specialità Italiane, un vero e proprio “pet cooking show”. La campagna infatti parte da questo assunto: noi italiani abbiamo una vera passione per la cucina casalinga. Come se la caverebbero invece i nostri amici a quattro zampe con le ricette della tradizione culinaria come il polpettone?


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Protagonisti del video, due improbabili cuochi alle prese con i fornelli: un talentuoso golden retriever e un’estrosa gatta siberiana, che tentano di prepararsi il polpettone per pranzo seguendo passo passo la ricetta commentata dalla voce fuori campo. Il risultato: ingredienti che volano, un bel po’ di pasticci e una cucina completamente a soqquadro. Per fortuna al ritorno dei proprietari di casa la ciotola si riempie di MigliorCane e MigliorGatto Le Specialità Italiane, perché “Il polpettone, è meglio lasciarlo fare a chi se ne intende”.

La campagna sarà on air in TV dal 19 maggio e si compone dello spot nei tagli 40”, 30” e 15”, una pagina stampa, un radio 15” e un social pack curato dal team digital dell’agenzia.

La nuova campagna Morando. I crediti

Ecco chi ha lavorato al nuovo spot di Morando.

Agenzia: Armando Testa

  • Direttore creativo esecutivo: Michele Mariani
  • Direzione creativa: Andrea Lantelme, Federico Bonenti
  • Creative team: Stefano Arrigoni, Caterina Maliardi
  • Social media manager: Sara Zavattaro, Elisa Li Causi
  • Motion designer: Luca Perli
  • Direzione clienti: Giovanna Farè
  • Client service: Gabriele Nolfo

Casa di Produzione: Filmmaster
Regia: Paolo Monico
Media: Personal Media

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI