Mulino Bianco, la pubblicità per le novità della linea Benessere è digital
La campagna per Cioccoavena e Zenzerini è realizzata da Publicis Italia e pianificata da Omd
Mulino Bianco è in comunicazione sui mezzi digital con due nuovi prodotti della linea benessere, pensata per chi desidera rispettare specifiche esigenze nutrizionali: Cioccoavena e Zenzerini.
I biscotti Zenzerini sono preparati con farina integrale di grano saraceno, succo d’uva e zenzero; i Cioccoavena sono preparati con fiocchi d’avena, cioccolato fondente e una delicata nota d’arancia. Entrambi i prodotti si contraddistinguono per il ridotto contenuto di grassi.
La campagna è firmata da Publicis Italia e riprende, sviluppandolo, il nuovo format Mulino Bianco che ritrae personaggi sempre diversi nei loro piccoli momenti di felicità. La creatività è composta da quattro soggetti.
Leggi anche: MULINO BIANCO, LA RICERCA DELLA FELICITÀ AL CENTRO DEL NUOVO FORMAT DI COMUNICAZIONE FIRMATO PUBLICIS
Carmen e Massimo da quando hanno scoperto i Cioccoavena amano, rispettivamente, raccogliere col bordo la schiuma del cappuccino e farli ruotare tra le dita prima di mangiarli. Gioia e Olga, invece, hanno provato i nuovi Zenzerini e, prima di mangiarli, preferiscono rispettivamente inzupparli nel te della mamma e spezzarli nello yogurt.
Il piano pubblicitario prevede pre-roll 10” e soggetti radio Spotify da 30”, oltre ad asset display e social. La pianificazione è curata da OMD.
Il nuovo format di comunicazione di Mulino Bianco mette al centro del racconto le persone e la loro personale idea di felicità, quei piccoli piaceri che ci accompagnano ogni giorno a cui spesso non si presta attenzione, ma che sono capaci, anche solo per un attimo, di restituirci il sorriso e di farci guardare al domani con fiducia.
credit
- Associate Creative Director- Art Director: Luca Boncompagni
- Associate Creative Director - Copywriter: Diego Tardani
- Associate Creative Director- Art Director: Ilaria Cormio
- Art Director: Francesca Nepote
- Copywriter: Giuseppina Iaccarino
- Account Director: Silvia Ghiretti
- Account Supervisor: Giorgio Mirani
- Senior Social Media Manager: Carola Bracci
- Digital Project Manager: Claudia Gili
- Tv Producer: Alessandra Caldi
- Production: BRW Filmland
- Chairman: Marco Bussinello
- Executive Producer: Luca Orlando
- Producer: Viviana Biondolillo
- Production Manager: Francesco Cetta
- Regia: Alessio Fava
- DOP: Alessandro Dominici
- Scenografo: Amos Caparrotta
- Post production: Tex Srl
- Audio: Screenplay
- Editor: Stuart Greenwald, Davide Mauti