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24/09/2020
di Lorenzo Mosciatti

Mulino Bianco, la pubblicità per le novità della linea Benessere è digital

La campagna per Cioccoavena e Zenzerini è realizzata da Publicis Italia e pianificata da Omd

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Mulino Bianco è in comunicazione sui mezzi digital con due nuovi prodotti della linea benessere, pensata per chi desidera rispettare specifiche esigenze nutrizionali: Cioccoavena e Zenzerini

I biscotti Zenzerini sono preparati con farina integrale di grano saraceno, succo d’uva e zenzero; i Cioccoavena sono preparati con fiocchi d’avena, cioccolato fondente e una delicata nota d’arancia. Entrambi i prodotti si contraddistinguono per il ridotto contenuto di grassi.

La campagna è firmata da Publicis Italia e riprende, sviluppandolo, il nuovo format Mulino Bianco che ritrae personaggi sempre diversi nei loro piccoli momenti di felicità. La creatività è composta da quattro soggetti.


Leggi anche: MULINO BIANCO, LA RICERCA DELLA FELICITÀ AL CENTRO DEL NUOVO FORMAT DI COMUNICAZIONE FIRMATO PUBLICIS

Carmen e Massimo da quando hanno scoperto i Cioccoavena amano, rispettivamente, raccogliere col bordo la schiuma del cappuccino e farli ruotare tra le dita prima di mangiarli. Gioia e Olga, invece, hanno provato i nuovi Zenzerini e, prima di mangiarli, preferiscono rispettivamente inzupparli nel te della mamma e spezzarli nello yogurt. 

Il piano pubblicitario prevede pre-roll 10” e soggetti radio Spotify da 30”, oltre ad asset display e social. La pianificazione è curata da OMD

Il nuovo format di comunicazione di Mulino Bianco mette al centro del racconto le persone e la loro personale idea di felicità, quei piccoli piaceri che ci accompagnano ogni giorno a cui spesso non si presta attenzione, ma che sono capaci, anche solo per un attimo, di restituirci il sorriso e di farci guardare al domani con fiducia.

credit

  • Associate Creative Director- Art Director: Luca Boncompagni
  • Associate Creative Director - Copywriter: Diego Tardani
  • Associate Creative Director- Art Director: Ilaria Cormio
  • Art Director: Francesca Nepote
  • Copywriter: Giuseppina Iaccarino
  • Account Director: Silvia Ghiretti
  • Account Supervisor: Giorgio Mirani
  • Senior Social Media Manager: Carola Bracci 
  • Digital Project Manager: Claudia Gili
  • Tv Producer: Alessandra Caldi
  • Production: BRW Filmland
  • Chairman: Marco Bussinello
  • Executive Producer: Luca Orlando
  • Producer: Viviana Biondolillo
  • Production Manager: Francesco Cetta
  • Regia: Alessio Fava
  • DOP: Alessandro Dominici
  • Scenografo: Amos Caparrotta
  • Post production: Tex Srl
  • Audio: Screenplay
  • Editor: Stuart Greenwald, Davide Mauti

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