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05/02/2024
di Annalisa Pomponio

Mulino Bianco punta sul posizionamento di marca “C’è un mondo più buono”. La pubblicità è firmata da LePub

Lo spot diretto da Gabriele Mainetti e prodotto da Brw Filmland è accompagnato dalle note della celebre canzone "Tomorrow” del musical "Annie". La pianificazione di OMD coinvolge tv e digital

Mulino Bianco lancia una campagna a sostegno del nuovo brand positioning. Firma LePub

Mulino Bianco lancia una campagna a sostegno del nuovo brand positioning. Firma LePub

Mulino Bianco inaugura un nuovo capitolo di comunicazione presentando il nuovo posizionamento di marca “C’è un mondo più buono”.  

“Quest’ultimo rappresenta la naturale evoluzione del brand, che sin dalle origini ha voluto portare nella vita degli italiani una visione del mondo positiva, autentica, fatta di gesti e prodotti semplici ma ricchi di significato”, si legge nella nota trasmessa dal brand italiano di prodotti da forno con quasi 50 anni di storia.


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Il nuovo posizionamento di Mulino Bianco prende vita nello spot diretto, ancora una volta, da Gabriele Mainetti, ed è accompagnato dalle note della celebre canzone "Tomorrow” del musical Annie.  

Pianificata da Omd, centro media di riferimento del Gruppo Barilla, e prodotta da BRW Filmland, la campagna è on air dal 4 febbraio su tv e digital con formati da 60”, 45” e 30”, preceduta da un teaser di 15” per il digital. Per amplificare il nuovo messaggio di marca, seguirà l’on air di altri soggetti del nuovo format nelle prossime settimane. 

Guarda lo spot:

“Mulino Bianco ha intrapreso un’evoluzione del proprio racconto di ‘bontà’, in precedenza legato al saper fare della marca ed espresso nell’attenzione alle materie prime e all’intera filiera, come nell’impegno per portare in tavola prodotti sani e buoni”, continua il comunicato. Oggi, infatti, il brand si fa anche portavoce di un messaggio ottimista e universale, invitando le persone a credere nell’esistenza del buono nel mondo ed ispirandole alla ricerca della gratificazione nei piccoli gesti. Una scelta che, valorizzando le origini del brand, contribuisce anche a renderlo rilevante nel contesto culturale odierno.

Mulino Bianco, ecco i crediti della nuova campagna di brand

Sono numerose le realtà coinvolte nella realizzazione della campagna. Ecco l'elenco.

Agency: LePub 

  • Global Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini 
  • Executive Creative Director: Domenico Manno 
  • Executive Creative Director: Bruno Vohwinkel 
  • Creative Supervisor: Giuseppina Iaccarino
  • Creative Supervisor: Alessandra Buchignani
  • Head of Strategy: Francesca Zedde
  • Strategy Director: Gabriele Naia
  • Senior Experience Strategist: Antonio Jorgaqi
  • Jr. Strategic Planner: Giacomo Maragna
  • Client Service Director: Claudia Brambilla, Benedetta Virga
  • Account Director: Claudia Rapisarda
  • Senior Account Executive: Elisa Bentini
  • Senior Social Content Manager: Vincenzo Di Carlo
  • Chief Production Officer: Francesca Zazzera 
  • Senior TV Producers: Tania Dal Pra
  • TV Producer: Martina Mozzillo

Production company: BRW Filmland

  • Director: Gabriele Mainetti
  • Dop: Eben Bolter
  • BRW Filmland President & CEO: Marco Bussinello
  • Executive producer: Luca Orlando
  • Producer: Liza Fisher Foresi
  • Ass Prod: Luca Pietro De Rosa
  • Prod Manager: Francesco Narducci
  • Prod Coordinator: Simona Furoni
  • Prod Manager Rome: Cristina De Rossi
  • Unit Manager Rome: Marco Mazzotti
  • Prod Coordinator Rome: Tommaso Carignani
  • Set Designer: Andrea Rosso
  • Stylist: Roberto Chiocchi

Casting: Studio T

  • Make-up/hair: Sabrina Salari
  • Hair Stylist: Graziella Palamaro
  • Food Stylist: Francesca Alberoni
  • Camera Operator: Emiliano Topai
  • Gaffer: Alex Bramucci
  • Key Grip: Claudio Del Gobbio
  • Sfx Supervisor: Maurizio Corridori
  • Digital Videomaker: Lorenzo Catapano
  • Post Producer TEX: Cristina Moio
  • Editor Director’s cut: Marcello Saurino
  • Editor Agenzia: Enrico Munarini
  • Post Prod Video: Blackkite
  • BK Vfx Supervisor set: Mark Stannard
  • Colorist: Jean-Clement Soret Company 3
  • Post Prod Audio: Screenplay

Music Agency: Sizzer

  • Music Producer: Koen Van De Wardt, Mees Van Der Velde
  • Music Supervisor: Richard Aardenburg
  • Executive Creative Director: Michiel Marsman
  • Executive Music Supervisor: Sander Van Maarschalkerweerd

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