Un frame del nuovo spot Mulino Bianco dedicato ai Cioccograno
Continua il format di comunicazione di Mulino Bianco firmato da Publicis Italia e inaugurato dal brand di Barilla lo scorso maggio (leggi qui).
Il nuovo soggetto della campagna è dedicato ai frollini Cioccograno, golosamente integrali, con la loro particolare forma a spirale.
A presentarli è Lorenzo, un ragazzo giocherellone che ci svela i suoi piccoli momenti di quotidiana felicità tra cui mangiare i nuovi Cioccograno inzuppandoli per tre secondi nel latte.
Un momento di felicità che condivide con il suo piccolo Mattia.
Brand leader in Italia dei prodotti da forno, Mulino Bianco a 45 anni dalla sua nascita lancia una nuova campagna pubblicitaria, che mette al centro del racconto le persone e la loro personale idea di felicità, quei piccoli piaceri che ci accompagnano ogni giorno a cui spesso non si dà attenzione, ma che sono capaci - anche solo per un attimo - di restituirci il sorriso e di farci guardare al domani con più ottimismo.
La campagna diretta da Gabriele Mainetti è stata prodotta da BRW Production e pianificata da OMD.
Credits
Publicis Italy
- CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
- Executive Creative Director/ Copywriter: Michele Picci
- Executive Creative Director/ Art Director: Hugo Gallardo
- Associate Creative Director/ Copywriter: Diego Tardani
- Associate Creative Director/ Art Director: Luca Boncompagni
- Head of Strategy: Bela Ziemann
- Strategic Planner: Guglielmo Pezzino
- Global Client Lead: Lorenza Montorfano
- Client Service Director: Benedetta Virga
- Head of TV Production: Francesca Zazzera
- TV Producer: Tania Dal Prà
TVC Manifesto – creative team
- Associate Creative Director/ Art Director: Ilaria Cormio
- Creative Supervisor/ Copywriter: Beatrice Mari
- Account Manager: Dario Gambera
TVC Product Campaign – creative team
- Associate Creative Director/ Art Director: Livio Gerosa
- Senior Copywriter: Sébastien Rouvière
- Account Director: Silvia Ghiretti
Digital Campaign
- Head of Social Client Services and Strategy: Alessandro Bochicchio
- Senior Social Media Manager: Carola Bracci
- Head of Digital: Pierluigi Roselli
- Digital Project Manager: Claudia Gili
BRW Filmland
- Chairman: Marco Bussinello
- Executive Producer: Luca Orlando
- Producer: Liza Fisher Foresi
- Producer: Simona Ferraro
- Producer: Michela Fiaschi
- Social Media Manager: Allegra Bussinello
- Production Manager: Francesco Narducci
- Prod. Coordinator: Simona Furoni
Main Crew
- Director: Gabriele Mainetti
- 1st AD: Alberto Mangiante
- DoP: Nicolaj Brüel
- Camera op. & Steadycam: Alex Brambilla
- Set Designer: Luca Merlini
- Stylist: Gemma Mascagni
- Make-up: Dalia Colli
- Hair Stylist: Daniela Tartari
- Gaffer: Alex Bramucci
- Key grip: Cesare Emidi
- Sfx: Fabio Galiano