Mulino Bianco torna on air con Publicis e OMD. Al via due nuovi spot
Prosegue il format dei “momenti di felicità”, con gli episodi dedicati a Pan Bauletto e Plumcake. Regia di Gabriele Mainetti
“Alberto” e “Sofia” sono i protagonisti dei due nuovi spot pubblicitari del Mulino Bianco, dedicati rispettivamente a Pan Bauletto e Plumcake. Prosegue così la saga dei “momenti di felicità” firmata dall'agenzia Publicis Italy, che dallo scorso maggio caratterizza il format di comunicazione del brand del gruppo Barilla.
Leggi anche: MULINO BIANCO, LA RICERCA DELLA FELICITÀ AL CENTRO DEL NUOVO FORMAT DI COMUNICAZIONE FIRMATO PUBLICIS
I due spot sono diretti, Così come i precedenti della serie, da Gabriele Mainetti (il regista di "Lo chiamavano Jeeg Robot" e di "Freaks Out", nelle sale il prossimo dicembre). La produzione è di BRW mentre il planning della campagna, che coinvolge anche i mezzi digitali, è di OMD.
La nuova campagna pubblicitaria del Mulino Bianco mette al centro del racconto le persone e la loro personale idea di felicità, quei piccoli piaceri che ci accompagnano ogni giorno a cui spesso non si da attenzione, ma che sono capaci – anche solo per un attimo – di restituirci il sorriso e di farci guardare al domani con più ottimismo.
In questo solco si muovono i due nuovi spot: Pan Bauletto è presentato da Alberto, un giovane ragazzo che si mostra nei suoi quotidiani momenti di felicità, come guardare il suo respiro nel fresco del mattino e mangiare metà del prosciutto mentre prepara un panino con Pan Bauletto.
A presentare PlumCake, la storica merendina del brand, troviamo invece Sofia, che in compagnia della figlia si svela nei piccoli momenti di felicità. Sofia riscopre i giochi che era solita fare da bambina come, ad esempio, tuffare la mano nell’acqua delle fontane, far scoppiare le bolle di sapone con la punta del dito e schiacciare la gobbetta del PlumCake prima di dividerlo.
Mulino Bianco: dov'è pianificata la nuova campagna
Gli spot sia di PlumCake che di Pan Bauletto Bianco Farina Sostenibile sono on air in tv dal 18 ottobre al 28 novembre con 4 settimane di comunicazione su tutte le emittenti generaliste, Pay, free-to-air e sulle principali piattaforme on demand con un filmato a 30” ed il relativo taglio a 15”. Il piano coinvolge tutte le principali concessionarie: RAI, Publitalia, Cairo, SKY, Discovery, PRS ed alcune tra le principali emittenti di rilevanza locale.
Stesso periodo di on air per il digital, che sarà on air su PlumCake e Pan Baletto Bianco con una campagna di Videocom che si sviluppa attraverso preroll a 15” sui principali network di Ciaoeople, Websistem, IOL Mediamond, Sky Tribbù e Viralize, Seedtag, Spotify, Teads, Triboo e Verizon.
Mulino Bianco Pan Bauletto e Plumkake: i crediti
Publicis Italy
- CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
- Associate Creative Director: Diego Tardani, Luca Boncompagni
- Art Director: Francesca Nepote
- Copywriter: Giuseppina Iaccarino
- Strategic Planner: Guglielmo Pezzino
- Client Service Director: Benedetta Virga
- Account Director: Silvia Ghiretti
- Account Manager: Dario Gambera, Marta Dell’Adami
- TV Producer: Tania Dal Prà, Antonella Capella, Martina Mozzillo
Campagna digital
- Associate Creative Director: Ilaria Cormio
- Digital Art Director: Mattia Leporale
- Digital Copywriter: Jacopo Trotta
- Account Manager: Marta Dell’Adami
- Senior Social Media Manager: Carola Bracci
- Digital Project Manager: Claudia Gili
BRW Filmland
- Chairman: Marco Bussinello
- Executive Producer: Luca Orlando
- Producer: Liza Fisher Foresi
- Jr Producer: Irene Rei
- Production Manager: Francesco Narducci
- Prod. Coordinator: Simona Furoni
- Main Crew
- Director: Gabriele Mainetti
- 1st AD: Alberto Mangiante
- DoP: Nicolaj Brüel
- Camera op. & Steadycam: Matteo Carlesimo
- Set Designer: Luca Merlini
- Stylist: Gemma Mascagni
- Make-up: Federica Emidi
- Hair Stylist: Giorgio Gregorini
- Gaffer: Alex Bramucci
- Key grip: Cesare Emidi
- Food Stylist: Francesca Alberoni
- Product Specialist: Walter Saro/Filippo Giannuzzi
- Sfx: Maurizio Corridori
- VFX Supervisor: Massimo Cipollina ( per MPC)
- Editor Director’s cut: Francesco Di Stefano
- Editor: Stuart Greenwald
- Editor: Fabrizio Squeo
- Video Post Production: MPC
- Exec Producer: Dafydd Upsdell
- VFX Producer: Amie Kingsnorth
- Colourist: Jean-Clement Soret & Philip Hambi
- 2D Supervisor: Tom Harding
- Nuke Assist: Amy Smith
- 3D Supervisor: Chris Huland-scrase
Music Credits
- Title: My Favourite Things Composer: HAMMERSTEIN OSCAR II
- Composer: Rodgers Richard
- Main Publisher: Imagem Cv
- Main Publisher: Rodgers and Hammerstein Holdings Llc
- Italian Sub-Publisher: Cafe Concerto Italia S.R.L
- Music production: Sizzer
- Music supervision: Michael Bertoldini
- Music producer: Seppl Kretz
Sound
- Sound Design: inhousepost Mix: screenplay Spk: Stefano Alessandroni @ General Jingle