Baileys, crema whiskey irlandese, torna on air anche quest'anno in occasione del Natale con una nuova campagna di comunicazione.
Dopo i buoni risultati dell'iniziativa lanciata lo scoro anno, che ha totalizzato più di 12 milioni di visualizzazioni, un mese di delivery su Milano e Roma e numerose ricette per ispirare i consumatori, Baileys dà, per il 2022, il benvenuto ad un nuovo testimonial, il pasticcere Ernst Knam.
Una collaborazione a tutto tondo quella tra Baileys e il giudice di Bake Off Italia, appuntamento cult del venerdì sera di Real Time, che inizia con il nuovo spot televisivo in onda a partire da novembre e che svela la prima creazione del pastry chef in esclusiva per il brand: una sacher rivisitata con agar agar al mango, uno strato di mousse al caffè e Baileys e guarnita con una gelée sempre al Baileys. Prodotto da Bedeschi Film sotto la direzione creativa del team Warner Bros. Discovery nei formati 60” e 15”, lo spot porta direttamente il pubblico nella convivialità di una cena natalizia dove Knam non può che ‘portare il dolce’ per stupire i commensali.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
I consumatori potranno acquistare il dolce dello spot direttamente in pasticceria Knam o prenotarlo al sito www.eknam.com/it. La creatività e l’estro dello chef daranno vita poi per tutto il periodo delle festività ad altre ricette e tips per rendere il Natale ancora più dolce e ispirare i consumatori. La crema whiskey però ha conquistato anche Frau Knam che per non essere da meno ha sviluppato un’ulteriore proposta di dolci e cioccolatini Baileys da provare e ricevere direttamente a casa tramite il suo servizio di delivery al sito www.frauknam.com/it/home_page.
Da una sorprendente torta Baileys con popcorn e caramello alle più iconiche praline, Frau Knam farà parte anche dell’attivazione digitale di Baileys che, come ogni anno, coinvolge food expert e talenti lifestyle per creare e ispirare il popolo del web con nuove ricette e golosità che animeranno le tavole delle festività. Tra questi chef Ruben, Eleonora Rubaltelli, La Ghey e Martina Chiella.