Lego lancia Rebuild the World Holiday, la nuova campagna pubblicitaria di Natale che vuole celebrare la magia di tutti i giorni dove i bambini vivono giocando con le costruzioni del brand.
La comunicazione, creata dall'agenzia interna del Gruppo Lego, The Lego Agency, avrà un approccio completamente integrato e viaggerà su una varietà di canali tra cui tv, digital, Spotify, out of home, e-commerce e Lego stores, con pianificazione di Initiative.
La campagna mostra le famiglie che, grazie alla fantasia dei piccoli creano ed esplorano, costruiscono e smontano un mondo immaginario fatto di prodotti Lego, vivendo avventure gioiose e spensierate.
La celebrazione della creatività fa parte della campagna Rebuild the World, lanciata nel 2019, un viaggio attraverso avventure stravaganti create da famiglie intere che costruiscono e giocano insieme.
Leggi anche: LEGO LANCIA LA SUA NUOVA CAMPAGNA DI BRAND REBUILD THE WORLD CON BETC
La trama del nuovo spot è impostata su una rivisitazione ad hoc di "What a Wonderful World" rielaborata per sottolineare l'ottimismo dei bambini. La colonna sonora è stata registrata dall'Orchestra Filarmonica della Città di Praga. Le famiglie potranno anche ascoltare le playlist disponibili su Spotify ispirate alle loro passioni, interessi e temi preferiti della campagna.
Il filmato è stato creato da un team pluripremiato che include il duo The Bobbsey Twins di Homicide, la produzione di Blink e la post-produzione Framestore London.
Julia Goldin, Chief Marketing Officer, Lego Group, spiega lo spirito della nuova campagna: “La nostra nuova campagna è una grande festa della creatività e dell'ottimismo che i bambini possiedono. Abbiamo visto tante famiglie creare insieme quest'anno, dando ai genitori la possibilità di sperimentare e apprezzare assieme ai loro figli come è possibile costruire, smontare e ricostruire il mondo che li circonda utilizzando i mattoncini Lego. Desideriamo ispirare persone di tutte le età a giocare liberando la propria creatività durante le festività natalizie".
Credits
The Lego Agency
- Senior Vice President Lego Agency: Remi Marcelli
- Head of Creation: Peter Johnson
- Global Creative Lead: Lucas Reynoso Vizcaino
- Global Creative Team: Lucas Reynoso Vizcaino, Leah Juaymah Mababangloob, Gonzalo Torres Arce and Julie Koch
- Global Sr. Communications Partner: Sanziana Fanica
- Global Sr. Strategist: Kevin Patrick Mercer
- Global Sr. Project Manager: Lotte Bæk Stokholm
- Head of Production: Charlie Cooper Henniker
- Producer: Uffe Bryld
- Post Production Manager: Lene Williams
- Production coordinator: Margrethe Kristiansen
- Post Production Specialist: Anne-Dorte Kristiansen
- Sr. Production Manager: Mette Søgaard Lorenzen
- Sr. Digital Content Manger: Kenneth Sanchez
- Animation: Patrick Greve Hansen
- Client responsible: Michael Moynihan, David Hall, Charlotte Lor
External Partners
- Directors: The Boosey Twins From Homicide
- Production Company: Blink
- Executive Producer: Patrick Craig
- Producer: Fran Thompson
- Production Manager UK: Ellie Britton
- Cinematographer: Justin Brown
- Production Designer: Henry Boraros
- Post Production: Framestore London
- Post Producer: Sian jenkins
- Post Supervisor 3d: Jules Janaud
- Post Supervisor 2d: Christian Baker
- Colourist: Simon Bourne
- Edit house: Stitch editing (Leo King)
- Music Supervision: Wake the Town
- Music Supervisor: Dominic Bastyra
- Music Composer: Simon Gwilliam
- Sound Design: 750 mph
- Sound Designer: Sam Ashwell
- Service Company Prague: Unit + Sofa
- Production Manager: Marketa Husecka