Natural Trainer lancia su tv, radio e social la nuova campagna pubblicitaria con Dude
Gli spot parlano di come sia semplice ricambiare l’amore che ogni giorno riceviamo dai nostri amici a quattro zampe scegliendo un cibo specifico. Pianifica Havas
Il brand di Affinity Petcare Natural Trainer lancia con l'agenzia Dude la nuova campagna pubblicitaria, presente su tv, radio e social con un approccio emozionale. Si tratta della prima campagna per il marchio a cui ha lavorato l'agenzia. Dude lavora con Affinity dal 2023, in seguito ad un’assegnazione di gara (ne abbiamo parlato qui). La pianificazione a cura di Havas Media Network.
I due soggetti tv - uno dedicato alla linea principale del brand e uno alla linea Sensitive, specifica per i cani che hanno una digestione delicata - parlano di come sia semplice e naturale ricambiare l’amore che ogni giorno riceviamo dai nostri amici a quattro zampe scegliendo un cibo specifico, pensato per le loro esigenze, che sono molto diverse.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, I NUOVI SPOT IN PARTENZA
A guidarci all’interno delle singole storie, è una protagonista un po’ insolita: una bambina. Nel primo soggetto, troviamo la protagonista impegnata a leggere ai suoi compagni di classe il suo compito: un tema sulla sua famiglia in cui ci racconta anche del rapporto speciale che ha con i suoi “fratelli pelosetti”. Attraverso un flashback della bambina, ci vengono mostrati tutti i piccoli ma importanti gesti che ha imparato dalla madre, per prendersi cura di loro. Scoprendo che il cibo può diventare una vera e propria dimostrazione d’amore per i suoi animali e anche risvegliare in lei un sogno per il suo futuro:
Natural Trainer_Maintenance_Lovely Essay from DUDE on Vimeo.
Nel secondo soggetto, la nostra protagonista è nella sua cameretta, intenta a scrivere sul suo diario una nuova scoperta riguardo un nuovo membro della famiglia: Artù, un cane appena adottato che ha, però, lo stomaco delicato e quindi ha bisogno di una ricetta apposta per lui.
I due soggetti, con tagli differenti da 45, 20 e 15 secondi, sono ora on air sui canali della tv generalista e sulla connected tv, sui social con formati digital video e sui principali canali radio e Spotify, pronti a farci sciogliere di tenerezza, ma anche a svelarci tutti i benefici delle ricette Natural Trainer.
La campagna Natural Trainer di Dude. I crediti
Sono diverse le realtà e i professionisti che hanno lavorato alla nuova campagna del brand. Ecco l'elenco.
Dude Milano
- Chief Creative Officer & Partner - Livio Basoli, Lorenzo Picchiotti
- Creative Director - Luca Riva, Davide Labò
- Creative Supervisor - Ilaria Biani, Cecilia Rocchetta
- Senior Art Directors - Giovanna Mocchetti, Luca Poldelmengo
- Junior Creatives - Eva Rognini, Tommaso Spada
- Business Director - Elena Panza
- Account Director - Julie De Biolley
- Account Manager - Antonia Martone
- Integrated Production Director - Matteo Pecorari
- Head of Physical Production - Simone Raddi
- Senior Producer - Valeria Mazzotta
- Producer - Irene Taverna
- Junior Producer - Luca Murru, Laura Giuliani
- Production Coordinator - Francesca Di Donna
- Post Production Director - Seba Morando
- Post Producer - Miriam Ottina
- Junior Post Producer: Silvia Brigoli
- Senior Film Editor - Niccolò Gobbi
- Motion Designer - Gabriele Frigimelica
- Editor - Davide Vitola
- Chief Strategy & Innovation Officer – Lorenzo Foffani
- Strategic Planner – Grazia Zucchiatti
Production
- Director - Flavio Nani
- DOP - Luca Esposito
- 1 st AD - Paolo Bartoli
- Casting Director - Valentina Materiale
- Set Designer - Andrea Faini
- Stylist - Alessia Fornara
- Color grading - Orash Rahnema
- Sound Design & Mix - Full Code