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17/06/2024
di Caterina Varpi

Natural Trainer lancia su tv, radio e social la nuova campagna pubblicitaria con Dude

Gli spot parlano di come sia semplice ricambiare l’amore che ogni giorno riceviamo dai nostri amici a quattro zampe scegliendo un cibo specifico. Pianifica Havas

Natural-Trainer_spot.jpg

Il brand di Affinity Petcare Natural Trainer lancia con l'agenzia Dude la nuova campagna pubblicitaria, presente su tv, radio e social con un approccio emozionale. Si tratta della prima campagna per il marchio a cui ha lavorato l'agenzia. Dude lavora con Affinity dal 2023, in seguito ad un’assegnazione di gara (ne abbiamo parlato qui). La pianificazione a cura di Havas Media Network.

I due soggetti tv - uno dedicato alla linea principale del brand e uno alla linea Sensitive, specifica per i cani che hanno una digestione delicata - parlano di come sia semplice e naturale ricambiare l’amore che ogni giorno riceviamo dai nostri amici a quattro zampe scegliendo un cibo specifico, pensato per le loro esigenze, che sono molto diverse.


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A guidarci all’interno delle singole storie, è una protagonista un po’ insolita: una bambina. Nel primo soggetto, troviamo la protagonista impegnata a leggere ai suoi compagni di classe il suo compito: un tema sulla sua famiglia in cui ci racconta anche del rapporto speciale che ha con i suoi “fratelli pelosetti”. Attraverso un flashback della bambina, ci vengono mostrati tutti i piccoli ma importanti gesti che ha imparato dalla madre, per prendersi cura di loro. Scoprendo che il cibo può diventare una vera e propria dimostrazione d’amore per i suoi animali e anche risvegliare in lei un sogno per il suo futuro:

Natural Trainer_Maintenance_Lovely Essay from DUDE on Vimeo.

Nel secondo soggetto, la nostra protagonista è nella sua cameretta, intenta a scrivere sul suo diario una nuova scoperta riguardo un nuovo membro della famiglia: Artù, un cane appena adottato che ha, però, lo stomaco delicato e quindi ha bisogno di una ricetta apposta per lui.

I due soggetti, con tagli differenti da 45, 20 e 15 secondi, sono ora on air sui canali della tv generalista e sulla connected tv, sui social con formati digital video e sui principali canali radio e Spotify, pronti a farci sciogliere di tenerezza, ma anche a svelarci tutti i benefici delle ricette Natural Trainer.

La campagna Natural Trainer di Dude. I crediti

Sono diverse le realtà e i professionisti che hanno lavorato alla nuova campagna del brand. Ecco l'elenco.

Dude Milano

  • Chief Creative Officer & Partner - Livio Basoli, Lorenzo Picchiotti
  • Creative Director - Luca Riva, Davide Labò
  • Creative Supervisor - Ilaria Biani, Cecilia Rocchetta
  • Senior Art Directors - Giovanna Mocchetti, Luca Poldelmengo
  • Junior Creatives - Eva Rognini, Tommaso Spada
  • Business Director - Elena Panza
  • Account Director - Julie De Biolley
  • Account Manager - Antonia Martone
  • Integrated Production Director - Matteo Pecorari
  • Head of Physical Production - Simone Raddi
  • Senior Producer - Valeria Mazzotta
  • Producer - Irene Taverna
  • Junior Producer - Luca Murru, Laura Giuliani
  • Production Coordinator - Francesca Di Donna
  • Post Production Director - Seba Morando
  • Post Producer - Miriam Ottina
  • Junior Post Producer: Silvia Brigoli
  • Senior Film Editor - Niccolò Gobbi
  • Motion Designer - Gabriele Frigimelica
  • Editor - Davide Vitola
  • Chief Strategy & Innovation Officer – Lorenzo Foffani
  • Strategic Planner – Grazia Zucchiatti

Production

  • Director - Flavio Nani
  • DOP - Luca Esposito
  • ​​1 st AD - Paolo Bartoli
  • Casting Director - Valentina Materiale
  • Set Designer - Andrea Faini
  • Stylist - Alessia Fornara
  • Color grading - Orash Rahnema
  • Sound Design & Mix - Full Code

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