Nescafé crea la nuova brand platform "Make Your Moment Matter". In Europa, i nuovi lanci dell'operazione avverranno sotto il marchio Nescafé Gold con una campagna focalizzata sull'assaporare i mometi che contano.
Lo spot presenta una madre che avverte le pressioni e le fatiche che arrivano con una nuova maternità. Guarda con amore e ammirazione la sua stessa madre mentre gioca con sua figlia, godendosi un momento di pace. Suo padre la nota e decide di prepararle una tazza di caffè per condividere questo momento di connessione con sua figlia.
La comunicazione ideata da Publicis.Poke e Publicis Conseil, si concentra sulle piccole cose della vita di ogni giorno che possono fare la differenza e sul perché è importante apprezzarle.
Leggi anche: NESCAFÉ DÀ IL “BUONGIORNO” NEL NUOVO SPOT
La campagna globale, che sarà adattata anche per il mercato italiano, avrà una pianificazione su tv, stampa e web, con forti attività di engagement su Facebook e Instagram. La messa on air e online è prevista per la metà di ottobre. Il centro media è DentsuX.
Crediti
Cliente
- Emena Marketing Manager: Meritxell Alegre Puig
- Nescafé Zone Emena Ebusiness Lead: Belen Sagrario
- Global Brand Director Nescafe Gold: Irene Balascas
- Marketing Manager Uk Nescafe Gold Blend & Nescafe Original: Robert Marsh
- Regional Marketing Director Nescafé: Ilias Papadopoulos
- Vice President Of Global Marketing And Communication Nescafé:Mario Vera
Agenzia
- Creative Agency: Publicis Worldwide (Publicis Conseil and Publicis.Poke)
- Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli
- Global Creative Director: Davide Boscacci
- CD/Head of Copy: Lauren Ellis
- CD/Art Director: Poppy Donaldson
- Senior Art Director: Denis Trichet
- Copywritrer: Laura Kalfon
- General Manager: Dennis DeYonker
- Business Director: Shannon Eddy
- International Account Director: Michelle Rogan
- Senior Strategic Planner: Daniel Groh
- Managing Partner (UK): Katie Edwards
Crediti film
- Production House: Prodigious
- Co-CEO Prodigious France: Christopher Thiery
- Chief Executive Producer: Romain Guilbert
- Head of Production: Thomas Marion
- Producers: Thibaud Garron & Florent Fay
- Directors (acting): Samuel & Gunnar
- DOP: Ottar Gudnason
- Director (table top): Jean Paul Freney
- Photograph: Felix Reed
- Print Producer: Paul Gazai
- Line Producer: David Chouchana
- Post Production: Prodigious
- Post Producer: Mass & Jane Jamaux
Musica
- Song: Stand by me
- Re-orchestration: Sizzer