#nonseisola: il mondo della comunicazione si mobilita contro la violenza sulle donne
In occasione della Giornata internazionale istituita dall’ONU, aziende e agenzie accendono i riflettori su un tema quanto mai attuale. Ecco alcuni progetti realizzati
Ancora oggi, in tutto il mondo, le donne sono vittime di violenza, fisica e/o psicologica. Una questione che con la pandemia e il lockdown si è ulteriormente aggravata, con un numero in crescita di casi di maltrattamenti e femminicidi, anche nel nostro Paese.
Per sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema, oggi si celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne istituita dall’ONU. E in questa occasione, anche il mondo della pubblicità si è mobilitato per accendere i riflettori su questo tema, lanciando varie iniziative di supporto e comunicazione.
Ne abbiamo raccolte alcune nella lista che segue (clicca sui link per accedere agli articoli dedicati).
- VIOLENZA CONTRO LE DONNE: FONDAZIONE VODAFONE LANCIA LA CAMPAGNA SOCIAL #CHIEDOPERUNAMICA
- EMMA E LINES CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. FIRMA ARMANDO TESTA
- ACTIONAID LANCIA LA CAMPAGNA CALL4MARGHERITA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. FIRMA FCB PARTNERS
- LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE È UN FENOMENO #INSOSTENIBILE: LA CAMPAGNA DI ENGIE
- BURGER KING DIVENTA BURGER QUEEN NELLA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
- TBWA\ITALIA LANCIA “MOMWHILE”, MAGAZINE PER LE NEOMAMME PROFESSIONISTE
- PODCASTORY, SERIE DI PODCAST IN 8D DEDICATA ALLE DONNE VITTIME DI VIOLENZA
- OMG ITALIA PRESENTA IL PROGETTO SUI TEMI DI INCLUSIONE E INTEGRAZIONE DIVERSOWHAT?
- AIROH LANCIA UN VIDEO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE