Volkswagen spinge l'acceleratore sulla mobilità elettrica, svelando immagini e plus della ID.3, il primo modello della nuova gamma "green" della casa tedesca.
La vettura 100% elettrica è infatti la protagonista, in questi giorni, di un nuovo spot pubblicitario, veicolato in tv e su altri media. Uno spot che svela molti dettagli sulla ID.3, anche se il modello non è ancora ufficialmente in vendita (lo sarà dalla prossima estate, ma è attualmente prenotabile presso i concessionari).
Quello che Volkswagen lancia attraverso il nuovo spot è una sorta di chiamata all'azione, ad abbracciare "una tecnologia per tutti" che "può cambiare il mondo". Non per nulla, lo spot si conclude con l'invito ad essere "dei nostri", e con il claim "Now you can" che suggella l'impegno della casa automobilista a "democratizzare" la mobilità elettrica.
Un messaggio che qualche mese fa era stato anche il fil rouge di tutta la fase di pre-lancio della gamma elettrica, in cui erano stati realizzati una campagna internazionale (con un budget, solo per l'Europa, di oltre 10 milioni di euro), la realizzazione dell'eManifesto Volkswagen ID., a sua volta promosso con uno spot in vari Paesi (Italia inclusa), e varie altre iniziative di comunicazione con un forte coinvolgimento del digital.
Di seguito la versione senza voice-over dello spot, disponibile sul canale YouTube Volkswagen.
https://youtu.be/n10sUhtwqOA
Partner di comunicazione di Volkswagen è Omnicom, che gestisce la parte creativa attraverso Voltage Worldwide, l’agenzia costituita dal gruppo per il cliente dopo la vittoria di una gara a novembre 2018, e quella media tramite Phd.
Il brano che accompagna lo spot è "I bet it’s now" del team Jay Jay Music, creato appositamente per la campagna.