11/10/2022
di Caterina Varpi

Nuovo posizionamento per PittaRosso. Al via la nuova campagna firmata da Caffeina

La comunicazione è presente su TV, radio, digital e social

Caffeina, dopo essere stata scelta da PittaRosso a marzo come partner per la comunicazione, guida la nuova campagna omnichannel del brand per sostenere e comunicare il nuovo posizionamento e il nuovo modo di parlare ai target a cui si rivolge. La comunicazione, in partenza a ottobre, coinvolgerà tutti i touchpoint digitali e retail di PittaRosso, con un piano Atl con TV, radio e digital a supporto.

La nuova line del brand, "It’s a PittaRosso Story", vuole significare che la vita di tutti, tutti i giorni, è fatta di momenti che possono dare vita a piccole e grandi storie nelle quali le scarpe ci accompagnano, e le storie sono qualcosa che appassiona le persone. 

Caffeina ha creato un video format nel quale le storie dei protagonisti sono osservate dal punto di vista delle scarpe che indossano e accadono all’interno di un ascensore. Ecco lo spot:

Il format prende forme differenti per le attività di in-store communication e per social e digital marketing, dove l’ascensore lascia il posto a colori, props ed headline che diano il maggior risalto possibile alle scarpe PittaRosso, seguendo una content & channel strategy che offre massima visibilità al prodotto su ogni touchpoint.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“La unit creativa ha sviluppato il nuovo concept applicando Impact, il metodo creativo che abbiamo sviluppato per abilitare i brand a creare esperienze d’impatto. It’s a PittaRosso Story inaugura un nuovo corso per l’insegna, che entra in una fase di racconto e valorizzazione della sua purpose, del mondo che rappresenta e della mission in cui crede, valorizzando i prodotti e il servizio che come retailer offre a milioni di clienti in tutta Italia”, commenta Tiziano Tassi, Ceo & Partner di Caffeina.

Credits

Caffeina

  • Tiziano Tassi, CEO & Partner
  • Oscar Carcas Regnaud, Account Director
  • Federica Fragapane, Account Director
  • Silvia Tomati, Senior Account Manager
  • Alice Caro, Account Manager
  • Alessandra Novena, Account Executive
  • Valentina Amenta, Deputy Executive Creative Director
  • Pietro Mandelli, Creative Director
  • Laura Girola, Creative Supervisor
  • Guendalina Bove, Senior Social and Content Manager
  • Diana Ghizzoni, Senior Content Designer
  • Fiorella di Cillo, Associate Social and Content Manager
  • Giacomo Pellini, Associate Content Designer
  • Eleonora Gomez de Teran, Strategic Planner
  • Alberto Barba Sanchez, Head of Production
  • Giacomo Cavallo, Producer

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI