Nuovo posizionamento per PittaRosso. Al via la nuova campagna firmata da Caffeina
La comunicazione è presente su TV, radio, digital e social
Caffeina, dopo essere stata scelta da PittaRosso a marzo come partner per la comunicazione, guida la nuova campagna omnichannel del brand per sostenere e comunicare il nuovo posizionamento e il nuovo modo di parlare ai target a cui si rivolge. La comunicazione, in partenza a ottobre, coinvolgerà tutti i touchpoint digitali e retail di PittaRosso, con un piano Atl con TV, radio e digital a supporto.
La nuova line del brand, "It’s a PittaRosso Story", vuole significare che la vita di tutti, tutti i giorni, è fatta di momenti che possono dare vita a piccole e grandi storie nelle quali le scarpe ci accompagnano, e le storie sono qualcosa che appassiona le persone.
Caffeina ha creato un video format nel quale le storie dei protagonisti sono osservate dal punto di vista delle scarpe che indossano e accadono all’interno di un ascensore. Ecco lo spot:
Il format prende forme differenti per le attività di in-store communication e per social e digital marketing, dove l’ascensore lascia il posto a colori, props ed headline che diano il maggior risalto possibile alle scarpe PittaRosso, seguendo una content & channel strategy che offre massima visibilità al prodotto su ogni touchpoint.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
“La unit creativa ha sviluppato il nuovo concept applicando Impact, il metodo creativo che abbiamo sviluppato per abilitare i brand a creare esperienze d’impatto. It’s a PittaRosso Story inaugura un nuovo corso per l’insegna, che entra in una fase di racconto e valorizzazione della sua purpose, del mondo che rappresenta e della mission in cui crede, valorizzando i prodotti e il servizio che come retailer offre a milioni di clienti in tutta Italia”, commenta Tiziano Tassi, Ceo & Partner di Caffeina.
Credits
Caffeina
- Tiziano Tassi, CEO & Partner
- Oscar Carcas Regnaud, Account Director
- Federica Fragapane, Account Director
- Silvia Tomati, Senior Account Manager
- Alice Caro, Account Manager
- Alessandra Novena, Account Executive
- Valentina Amenta, Deputy Executive Creative Director
- Pietro Mandelli, Creative Director
- Laura Girola, Creative Supervisor
- Guendalina Bove, Senior Social and Content Manager
- Diana Ghizzoni, Senior Content Designer
- Fiorella di Cillo, Associate Social and Content Manager
- Giacomo Pellini, Associate Content Designer
- Eleonora Gomez de Teran, Strategic Planner
- Alberto Barba Sanchez, Head of Production
- Giacomo Cavallo, Producer