Dopo la prima edizione, Nutella torna a dire “Ti Amo Italia” insieme a Ogilvy con un’edizione tutta nuova: dopo aver celebrato le bellezze italiane note e meno note e le più affascinanti, questa volta la collezione di vasetti è stata ispirata proprio dagli utenti.
La call to action lanciata in primavera, infatti, ha invitato le persone a segnalare gli angoli d’Italia più belli che hanno intorno, o che conoscono: grazie ad una votazione online ha permesso di selezionare i 42 luoghi che oggi fanno parte della collezione disponibile in tutti i punti vendita.
L’edizione limitata viene lanciata in tv, in affissione e stampa, con pianificazione di Mindshare, con una campagna che mette in scena la meraviglia, spiega il comunicato: quella che ci circonda, riempiendo il nostro Paese da Nord a Sud, e quella che proviamo nel riscoprire la bellezza proprio intorno a noi.
L’esperienza prosegue sui canali digitali grazie a un filtro Instagram, con cui gli utenti possono catturare le meraviglie che hanno davanti ai loro occhi, e caricarle sul Wall delle Meraviglie sul sito Nutella.it, per ricevere a casa una confezione personalizzata.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
“L’appuntamento di ottobre con Nutella è estremamente importante - commenta Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer – perché si rinnova ogni anno, arricchendo la marca di nuovi significati, trovando nuovi modi per permetterle di entrare in contatto con i suoi consumatori, ma soprattutto dimostrando ogni volta che i messaggi valoriali sono ancora la leva più importante per dare rilevanza ai brand nel panorama digitale”.
Credits
- Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
- Creative Director: Lavinia Francia
- Creative Team: Gigi Pasquinelli, Andrea Sghedoni, Giuseppe Calì, Francesco Fiscone, Marco Ramponi
- Client Service Director: Chiara Caccia
- Client Service Team: Federica Mosele, Jessica Basilico
- Head of Strategy: Alessia Vitali
- Strategy Team: Gaia Ottaviano, Giulio Comandini
- Social Media Specialist: Nicola Capannelli
- Design: Claudio Sibio
- Head of Digital & Consulting Director: Marco Pelà
- Head of Operations: Stella Stasi
- UX Designer: Silvia Riva
- Centro Media: Mindshare