Nuxe va on air con uno spot dedicato a Huile Prodigieuse. Firma Dentsu
La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia che mira a rafforzare l’immagine del brand e raggiungere un pubblico più giovane
Dentsu Italia annuncia la campagna televisiva per Huile Prodigieuse, uno dei prodotti di punta del marchio Nuxe.
La campagna d’introduzione di Huile Prodigieuse è solo uno dei pilastri del piano di comunicazione 2024 di Nuxe e segue i primi due flight già andati live dedicati a Nuxuriance Ultra e alla nuova gamma Nuxe Hair Prodigieux.
La comunicazione prevede una serie di spot televisivi pianificati per tre settimane su Rai, Mediaset, Cairo, Sky e WBD – Discovery e canali PRS.
L'approccio di dentsu non si limita alla tv e ai social media. Il planning (curato dal team di iProspect) include anche una forte presenza sui principali magazine e, parallelamente, attivazioni digitali su online video advertising in programmatic, mobile rich media e social R&F (page post video) che garantiranno una copertura massimizzata e un’efficace amplificazione dei contenuti.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT
Il team di -/_| -\, il Fashion&Luxury studio di Dentsu Creative, ha delineato il tone of voice e le guideline per community management e sviluppato una strategia creativa che include attivazioni innovative per tutto il 2024 coinvolgendo il team di influencer marketing di Dentsu Creative, che ha selezionato numerosi talent tra le quali skin expert e beauty creators, attivate come vere e proprie ambassador del brand, per la realizzazione di contenuti coinvolgenti su TikTok e Instagram che mirano a intercettare diversi target di utenti in linea con i prodotti di riferimento, e arricchire il piano editoriale attraverso repost e collaborazioni.
La strategia delineata da dentsu mira a consolidare l'immagine del marchio come professionista nel settore della cosmesi naturale di alta qualità che soddisfa le esigenze di donne di tutte le età.
Ecco i crediti della campagna Nuxe:
Sono diversi i professionisti che hanno realizzato il progetto
Dentsu Creative
- Director Fashion & Luxury: Simone Oltolina
- Head of Influencer Marketing: Fabiola Granier
- Client Manager: Valentina Incanti
- Creative Strategist: Luca Bonfarnuzzo
- Creative Supervisor: Dario Golino
- Art Director: Manesha Caldi Smith
- Copywriter: Francesca Tomagnini, Laura Berrettini
- Influencer Marketing Specialist: Giorgia Bonello, Elisa Gamberini
iProspect
- Client Director: Ambra Brandi
- Client Leader: Daniela Balzan
- Senior Consultant: Silvia Villa
- Digital Leader: Pamela Merico
- Print Leader: Monica Bisoni