Oclean ha annunciato il lancio del suo nuovo spot commerciale a livello europeo: si tratta di una comunicazione a supporto del prodotto WiFi Oclean X Ultra, quest’ultimo caratterizzato dall'utilizzo della Guida Vocale AI per migliorare il processo di spazzolatura dei denti.
In collaborazione con le agenzie Cut The Mustard e Graffiti Films, Oclean punta a ridefinire gli standard pubblicitari con una campagna che integra tecnologia e arte.
Lo spot mette in evidenza sei influencer di spicco (Buryak Yelisavieta Andryeivna, Kamil Szpejenkowski, Meta_Queen, Nikodem Rudziński, Silke Sollfrank, Petra Kostková), ognuno con diverse expertise (Bellezza, Lifestyle, Danza, Tecnologia, AI e Moda).
“Spaziando in cinque paesi diversi e dal metaverso, questi influencer comandano collettivamente un impressionante seguito di oltre 10 milioni di persone su varie piattaforme social, dimostrando l'ampia portata di questa campagna”, si apprende dal comunicato.
Nessuno degli influencer coinvolti è stato fisicamente presente durante le riprese. Sono stati infatti creati degli avatar digitali utilizzando avanzate tecnologie di scansione 3D e AI, guidate da Humanverse, un esperto leader nella creazione di persone virtuali. È stata inoltre coinvolta una influencer speciale: Meta Queen, una personalità interamente generata dall'IA.