Oleificio Zucchi lancia la nuova campagna pubblicitaria dedicata a Zucchi Fritto Libero!, l’olio per la frittura casalinga. Con il claim “Liberi di friggere con Zucchi Fritto Libero!”, lo spot invita a riscoprire il piacere della frittura senza compromessi, grazie a un prodotto che riduce del 50% l’odore di fritto rispetto agli oli di girasole standard. La campagna, ideata dall’agenzia Rifattimale (scelta dopo una gara) e prodotta in collaborazione con Filmmaster Productions, è on air dal 3 novembre su tv, radio e web con il planning di Initiative.
Il claim “Liberi di friggere con Zucchi Fritto Libero!” vuole mettere in evidenza la libertà di godere di un fritto croccante e leggero senza i fastidi legati agli odori persistenti in casa. Il concept creativo si basa sulla contrapposizione tra costrizione e libertà, con lo spot che simboleggia questa liberazione attraverso scene visive potenti e coinvolgenti.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2024
“Abbiamo voluto creare un prodotto che rispondesse a una delle maggiori preoccupazioni di chi ama friggere in casa: l’odore di fritto che persiste per ore, se non giorni. Con Zucchi Fritto Libero! abbiamo ascoltato i nostri consumatori e fatto ricerca: siamo felici di poter offrire un olio che garantisce un fritto perfetto e allo stesso tempo rispetta la qualità dell’aria nelle nostre case. Il nostro obiettivo è portare questa promessa sugli schermi e nelle case dell’intera penisola”, afferma Alessia Zucchi, Amministratore Delegato di Oleificio Zucchi.
La campagna prevede tre soggetti per la tv (“catena di anelli di calamaro”, “patatine” e “muro di crocchette”= trasmessi nei formati da 30”, 15” e 10”. In radio, saranno diffusi altri tre soggetti, di cui uno in versione natalizia, nel formato da 30”. La campagna resterà on air fino al 30 novembre in tv, mentre in radio si farà ascoltare dall’11 al 24 novembre.
Grazie a una strategia multicanale, la campagna copre tutti i network televisivi italiani (Rai, Mediaset, Sky, Discovery e La7), 11 emittenti radiofoniche nazionali, le principali piattaforme di Video On Demand, prevedendo anche una strategia digitale su banner, preroll, SEA e social media, con contenuti dedicati sui canali Instagram e Facebook di Zucchi.
Rifattimale, l’agenzia creativa che ha sviluppato la campagna, spiega: “Appena abbiamo ricevuto e letto il brief di gara, il nostro obiettivo è stato uno solo: raccontare un plus di prodotto fortissimo e distintivo con un linguaggio croccante e asciutto come un fritto fatto ad arte, liberando il campo da tutto ciò che potesse distogliere l’attenzione dai veri protagonisti, e cioè Zucchi Fritto Libero! e un fritto finalmente libero da odori pungenti e persistenti”.