• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/04/2024
di Caterina Varpi

Olga Italia sceglie Life per il lancio di La Fattoria Veg. La campagna è 100% digital

Online fino a giugno 2024, la comunicazione punta ad aumentare la notorietà del brand puntando sul concept della naturalità e del gusto autentico

la-fattoria-veg.jpg

Olga Italia, già nota per il marchio di prodotti a base vegetale Sojasun, punta su Life (che segue Sojasun già da 10 anni) anche per La Fattoria Veg, il nuovo brand di burger vegetali e lancia “Solo quello che serve”, nuova campagna di comunicazione 100% digitale.

La società di comunicazione integrata ha sviluppato la strategia e la comunicazione della campagna di lancio del brand, volta a far emergere attraverso un concept strutturato il cuore della sua identità: è infatti la semplicità di una lavorazione fatta di pochi passaggi e la naturalità di pochi e semplici ingredienti del territorio a rendere La Fattoria Veg l’alternativa vegetale di qualità e dal gusto autentico,spiega l'a nota stampa.

La campagna si inserisce in una strategia di comunicazione più ampia, elaborata a partire dall’ideazione e creazione della brand identity di La Fattoria Veg e da un’approfondita analisi del target di riferimento sia a livello di consumo che di comportamento, anche sui social. Grazie alle evidenze emerse, Life ha strutturato una strategia a lungo termine che prevede il coinvolgimento di tutti i canali digital e che si pone l’obiettivo di posizionare il brand presso il target individuato.

Il lancio prevede una pianificazione digital completa fino al mese di giugno, con video ads su YouTube, TikTok e Meta, campagne display su Meta e Google e un’intensa attività di influencer marketing, fondamentale per amplificare il messaggio del brand raccontando valori, benefit e caratteristiche dei prodotti.

Oltre al periodo di campagna, il brand presidierà in maniera continuativa i touchpoint con un racconto di brand che troverà sviluppo su Instagram e sul website, supportati da sponsorizzate e campagne on going su Meta e Google.

La campagna di lancio "Solo quello che serve" vuole essere un invito a riscoprire il segreto della vera bontà nell’essenziale, ispirando i consumatori a connettersi in maniera più autentica a quello che li circonda e a riconoscere cosa è veramente importante e di valore. Fattoria Veg propone una linea di burger vegetali realizzati con verdure fresche non decongelate e senza OGM.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI