• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/06/2024
di Andrea Di Domenico

Olimpia Splendid torna on air con una nuova campagna pubblicitaria multicanale

La comunicazione, dedicata alla linea di prodotto “Unico”, è pianificata su tv, radio e web. La firma creativa è di Wame

unico.png

Olimpia Splendid, brand con expertise in produzione, sviluppo e commercializzazione di prodotti per climatizzazione e riscaldamento, torna on air con un nuovo spot dedicato a Unico, climatizzatore a pompa di calore senza unità esterna.

La creatività, che porta la firma di Wame, nel racconto si serve dell’effetto “magia” per spettacolarizzare l’innovazione tecnologica introdotta su questa nuova generazione di prodotti. Nello spot, infatti, un “mago installatore” sorprende un’incredula coppia di spettatori, facendo sparire il caldo di casa con un trucco che non si vede, né si sente.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“Il 2024 per noi rappresenta un importante spartiacque temporale”, spiega Roberta Vanni, marketing manager dell’azienda, che prosegue: “I climatizzatori Unico che hanno scritto un pezzo di storia del mercato dell’home comfort lasciano infatti il passo ad una nuova generazione, che riscrive gli standard della categoria per rendere il comfort climatico ancora più bello e silenzioso. I test sviluppati dall’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli hanno infatti dimostrato come il fastidio da rumore percepito è stato ridotto fino al 49% e l’obiettivo della nuova campagna è proprio quello di valorizzare questo importante risultato nei mercati più strategici, come Italia, Francia e Spagna”.

In Italia, lo spot è on air dal 2 giugno su sette emittenti radiofoniche nazionali – Radio24, Rai Radio 1 e 2, Radio Montecarlo, Deejay, 105 e Virgin – con una pianificazione curata da Initiative, network globale di comunicazione parte di IPG Mediabrands. La campagna radio è affiancata anche dal digitale, con una presenza sulle principali piattaforme social e search, gestita da MBS Media Communication. Prevista poi, un'attività con pre-roll da 40’’ su Prime Video per ben 8 settimane, con il supporto dell’agenzia Retex

Durante tutta la stagione estiva, Olimpia Splendid sarà online anche con una seconda campagna di comunicazione digital, “Il clima che porti con te”, dedicata ai portatili Dolceclima: i climatizzatori che rendono il comfort un’esperienza da portare sempre con sé, anche in vacanza.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI