• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/07/2024
di Caterina Varpi

Olimpiadi 2024: al via la campagna Omega realizzata da Indiana Production, Trash Adv e 22Dogs

Omega-Olimpiadi.jpg

Omega, Cronometrista Ufficiale dei Giochi Olimpici, lancia sul digital la sua campagna dedicata a Parigi 2024, firmata Trash ADV, prodotta da Indiana Production e con CGI e VFX curati dalla 22 Dogs, con la regia Rich Lee. La post produzione ha trasformare Parigi in un parco giochi da sogno, in cui le attrazioni cittadine più riconoscibili sono diventate scenario per le gare. 

Lo spot è stato realizzato grazie a metodi innovativi di produzione e post-produzione, inclusi processi di AI generativa all’avanguardia.  


Leggi anche: Olimpiadi di Parigi, dal giro d’affari agli sponsor: i numeri dei Giochi secondo StageUp


Karim Bartoletti, Executive Producer Indiana Production, racconta la realizzazione del video: “Abbiamo reso facile ed emozionante un progetto complicato e tecnologicamente complesso e ne andiamo immensamente fieri. In fase di produzione, eravamo tutti consapevoli del fatto che stavamo facendo un progetto mai fatto prima che univa tecnologie diverse, talenti diversi girati in continenti diversi che dovevano incorporarsi perfettamente nella Parigi olimpica che stavamo creando. Uno spot olimpico, che ha coinvolto più di 400 persone in 13 giorni di shooting e 3 mesi di post produzione per un totale di 10 mesi di lavoro, in 3 continenti, 4 paesi, e 7 lingue parlate.”

Carlo Capella e Marco Linguanti, Executive Creative Directors Trash ADV, aggiungono: “Alla nostra sesta olimpiade come partner creativo di Omega, abbiamo celebrato ancora una volta l’epica dello sport con originalità ed eleganza, riunendo il fascino di Parigi, il talento degli atleti ambassador, l’estetica degli orologi. Un’autentica emozione visiva, frutto di un lungo periodo di ideazione delle diverse scene e di un’impegnativa e complessa fase di produzione e post-produzione”.

Ecco chi sono gli atleti protagonisti del video: Léon Marchand, Erriyon Knighton, Céline Boutier, Simon Ehammer, Gianmarco Tamberi, Ma Long, Micka Mawem, Pete Burling & Blair Tuke, Mondo Duplantis, Shericka Jackson, Marcel Hug e Bebe Vio.

Omega per Parigi 2024. I crediti

Hanno lavorato al video diversi professionisti e agenzie. Ecco l'elenco.

Agency: Trash ADV

  • Executive Creative Directors: Carlo Capella, Marco Linguanti  

Director: Rich Lee 

DP: Christopher Probst, ASC  

Indiana Production

  • Executive Producer: Karim Bartoletti 
  • Senior Producer: Silvia Bergamaschi
  • Head of R&D: Giampaolo Rossi  
  • Production Manager: Antonio Mastellone
  • Assistant Producer: Luca Bettinetti
  • 1st AD: Andrew Coffing
  • Editor: Marcello Sanna
  • Cover Music: ‘Born to be a Legend’ by SDM, Manafest, Liv Ash e Otto Blue
  • Colorist: Danilo Vittori
  • Post Production Audio: Effetto Note
  • Senior Post Producer: Alga Pastorelli
  • Visualization Supervisor: Louise Baker Lee

VFX Company: 22 DOGS

  • Executive producer: Antonella Galassi
  • VFX supervisor: Massimiliano Pareschi
  • Comp Supervisor: Luca Bellano
  • CGI Supervisor: Jinseok Park
  • Producer: Janet Cornacchia
  • Flame Artist: Francesco Bianco

Service Companies

  • Full Moon Films - Paris France: Philippe Dugay
  • Means of Production – Toronto Canada: Clay Welters, Jill Sartore 
  • Vivi Film – Barcelona Spain: Carlos Soms 
  • Phantasipro Films - Shangai China: Patty Tsay, Joyce Shen

©️Pierre Bideau, Lighting Designer, per l’illuminazione d’oro della torre Eiffel

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI