• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/05/2022
di Caterina Varpi

Olitalia torna in tv con una nuova campagna pubblicitaria. Firma Leo Burnett

Lo spot sarà trasmesso a partire dal 29 maggio sulle più importanti emittenti televisive nazionali e TV on demand. Pianifica GroupM

spot-olitalia.jpg

Olitalia, azienda italiana di proprietà famigliare guidata dai fratelli Angelo, Camillo ed Elisabetta Cremonini, specializzata nella produzione di oli e aceti e attiva nel settore food service, torna anche nel 2022 con una nuova campagna pubblicitaria sulle principali reti televisive nazionali, generaliste e TV on demand.

La campagna, ideata dall’agenzia creativa Leo Burnett, andrà in onda a partire da domenica 29 maggio fino a sabato 11 giugno con uno spot in due diversi formati, uno di quindici secondi e uno di trenta. La pianificazione è a cura di GroupM.


Leggi anche: TUTTE LE ALTRE NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE


Lo spot punta su un approccio comunicativo semplice e chiaro e sull'utilizzo di un linguaggio di rottura rispetto ai canoni classici. La nuova campagna pubblicitaria vuole essere un inno all’esaltazione degli ingredienti attraverso l’utilizzo dell’olio giusto.

Lo spot si colloca all’interno di un percorso di comunicazione rivolto ai consumatori italiani già iniziato nel 2021, a supporto dell’importante progetto di distribuzione dei prodotti Olitalia sugli scaffali della grande distribuzione organizzata. “La marca preferita dagli chef italiani” è il claim della campagna, che evidenzia il posizionamento di Olitalia. Al cuore del suo business ci sono la selezione della materia prima, l’innovazione e le collaborazioni con le più importanti associazioni di chef.

«Questa nuova campagna pubblicitaria – afferma Andrea Marchelli, Direttore Marketing di Olitalia –, che prosegue il percorso di affermazione del brand Olitalia sul mercato retail, ha l’obiettivo di rafforzare il posizionamento dell’azienda come brand di eccellenza, portando sulle tavole di clienti e consumatori finali un’ampia gamma di prodotti di alta qualità, tra cui tra cui l’Extravergine 100% italiano, l’olio per frittura Frienn e la nuova linea di oli extravergine I Dedicati, simbolo dei valori dell’azienda stessa».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI