• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/06/2024
di Cristina Oliva

Online due nuovi spot della campagna "Entra in modalità Dorelan" con Federica Pellegrini. Firma Indaco

La pubblicità dedicata alla nuova collezione “Personae” è presente sui canali digitali

Dorelan-Pellegrini.jpg

Dorelan, il noto marchio Made in Italy del settore bedding, ha lanciato gli ultimi due spot che vedono protagonista Federica Pellegrini e che completano la campagna di comunicazione della nuova collezione “Personae” firmata da Indaco.

Ideata, prodotta e distribuita sui canali digitali dalla digital content agency di Reggio Emilia, la campagna esplora i benefici di un riposo di qualità in relazione alle abitudini, ai bisogni e allo stile di vita poliedrico delle persone, riflettendo il principio e lo scopo con cui le quattrolinee della collezione sono state progettate.

Eccellenza, qualità, performance e rigenerazione rappresentano i quattro pilastri su cui si erge la promessa di Dorelan e attorno ai quali Indaco ha basato lo storytelling della campagna, sviluppando una tetralogia di spot pubblicitari con protagonista l'ex campionessa di nuoto.

"Questa serie di spot” racconta Federico Bertini, Direttore Marketing di Dorelan, “con la straordinaria presenza di un’atleta come Federica Pellegrini, sottolinea il ruolo cruciale di un risposo di qualità per il nostro benessere e [...] racchiude i principi ispiratori della nuova collezione MySleep | Personae”.

Federica Pellegrini, da sempre sostenitrice e promotrice del buon riposo come leva fondamentale per il recupero delle energie e il miglioramento delle performance, diventa così l’icona rappresentativa per eccellenza dello spettro valoriale di Dorelan, dimostrando come l’ascolto attivo del proprio corpo e il dormire bene siano i metodi più naturali per assicurarsi uno stile di vita sano e sostenibile nel tempo.

Una narrativa che si sviluppa e si amplifica attraverso una campagna di comunicazione multicanale che mette al centro il digitale, guidata dal claim “Entra in Modalità Dorelan”. Un invito a prendersi una pausa dalla frenesia quotidiana e a creare un sistema di abitudini che aiutino a vivere la dimensione del riposo come un atto di cura e amore verso se stessi. È dunque la "Modalità Dorelan" a delineare l’accesso diretto alla filosofia del benessere che caratterizza i quattro spot pubblicitari dedicati alle linee della nuova collezione.

Di seguito, l’ultimo dei quattro spot della campagna:

Indaco per Dorelan. I crediti

Nella lista che segue, i nomi di chi ha lavorato agli spot e alla campagna di comunicazione digitale.

​​Agency: Indaco

  • Art Director: Gabriele Manzo, Gianluca Barilli
  • Copywriter: Manuela Clemente, Caterina Barbarini
  • Account Executive: Francesco Paltrinieri
  • Head of Digital: Gabriele Quintavalla
  • Director: Marco Missano
  • Director Assistant: Enrico Clerico Nasino
  • DOP: Emanuele Zarlenga
  • Gaffer: Marco Merlini
  • Key Grip: Guido Giacomoantonio Magri
  • Stylist: Bruno Simeone, Donatella Reggetti
  • Hair and Make-Up: Sara Di Stefano 
  • Set Designer: Cristina Bartoletti
  • Editor: Gabriele Manzo
  • Colorist: Daniel Pallucca
  • Executive Producer: Matteo Brini
  • Producer: Eleonora Cottafavi, Tea Beltrami

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI