04/10/2023
di Annalisa Pomponio

Open Fiber debutta in tv con una nuova campagna. Firma Leagas Delaney

A definire il commercial, pianificato sulle reti Sky, è il payoff “La rete che trasforma l’Italia” ideato da Yes I Am

Open Fiber debutta con una nuova campagna. Firma Leagas Delaney

Leagas Delaney firma il debutto televisivo di Open Fiber con una campagna on air da domenica 24 settembre sui canali Sky. La creatività prende vita dal nuovo payoff “La rete che trasforma l’Italia” ideato dal creative hub, Yes I Am. 

Il film fa leva sugli asset principali di Open Fiber quali italianità, competenza e capillarità della rete. Così facendo, mostra al grande pubblico il mondo di possibilità che scorrono attraverso le connessioni; possibilità concrete che, grazie a una rete ultraveloce, dimostrano che il futuro è già qui.  

Con il payoff, Open Fiber cerca di contribuire ad unificare un Paese fatto di mille sfaccettature, ma con un solo grande obiettivo, quello di essere all’altezza delle sfide del futuro. Per rappresentare creativamente in modo efficace il cambio di passo dell’Italia, il film ha ripreso il brano simbolo dell’italianità per antonomasia: “Nel blu dipinto di blu”. 


Leggi anche: JUSTBIT SI AGGIUDICA LA GARA DI OPEN FIBER PER LA COMUNICAZIONE DIGITALE 


 “Un debutto in televisione è sempre un momento storico per un brand, e siamo fieri di aver aiutato Open Fiber a spiccare il volo anche in comunicazione. Un marchio così importante per il sistema paese merita la massima visibilità perché Open Fiber è davvero un cuore pulsante che sta portando l’Italia nel futuro” commenta Cinzia Pallaoro, ECD di Leagas Delaney. 

Guarda il nuovo spot di Open Fiber qui:

 

“Open Fiber è uno dei motori trainanti della transizione digitale del nostro Paese – commenta Alessandro P. Scarinci,AD di Leagas Delaney – e quindi un attore fondamentale per la competitività del nostro sistema paese nell’era digitale. Per questo siamo così orgogliosi di averli accompagnati in questo ambizioso e bellissimo progetto di comunicazione integrata”.

La campagna è on air, come detto, su Sky da domenica e sui canali social Open Fiber.

LO SPOT DI OPEN FIBER. ECCO CHI SONO

Ecco i professionisti.

Open Fiber

  • Andrea Falessi: Direttore Relazioni esterne 
  • Alessandro Zerboni: Responsabile Comunicazione Istituzionale e Commerciale 
  • Roberta Lancieri: Brand, Advertising e Engagement 
  • Alessia Gozzi: Responsabile Media Relations & Digital Communication 
  • Camilla Mottironi: Responsabile Digital Communication 

 Yes I Am 

  • Ideazione pay-off 
  • AD: Silvio Abbro 
  • Direttore Creativo: Marco Carnevale 
  • Account executive: Chiara Caniggia  

Leagas Delaney 

  • Direttrice Creativa Esecutiva: Cinzia Pallaoro 
  • Direttore Creativo: Ale Miasi 
  • Direttore Creativo Associato: Andrea De Stefano 
  • TV Producer: Angelo Imbriano 
  • Senior Strategic Planner: Luigi Accordino  
  • Account Director: Nicole Mottolese 
  • Account Supervisor: Sveva Caradonna 
  • Account Executive: Beatrice Golinelli 

 Cdp Mercurio Cinematografica 

  • Executive Producer: Luca Fanfani 
  • Producer: Martina Perversi 
  • Director: Louis Germanò 
  • Dop: Tommaso Terigi 
  • Post Audio: Top Digital 

 

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI