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03/10/2024
di Caterina Varpi

Oreo cambia con una nuova ricetta e un nuovo design. La campagna è in tv e sul digital

Il piano di comunicazione prevede anche una partnership con Degusta Box

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Oreo, marchio di biscotti del gruppo Mondelēz International, lancia la sua nuova ricetta e il suo nuovo design con una campagna pubblicitaria. 

La ricetta con più cacao e il nuovo look di Oreo

La nuova formula del biscotto, "bilancia perfettamente il classico ripieno alla crema di vaniglia, con un biscotto al gusto di cacao ancora più intenso", spiega il comunicato. La ricetta è stata rinnovata arricchendo il biscotto con una maggiore quantità di cacao e riducendo il contenuto di zuccheri, mantenendo la sua croccantezza.

Il prodotto ha ora un design che presenta una grafica semplice e audace, con un logo blu più vivace e un'immagine rinnovata.


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Violaine Menard, Innovation Manager per Oreo di Mondelēz International, afferma: “Siamo entusiasti di presentare il biscotto Oreo più gustoso di sempre. I nostri consumatori sono il cuore di ciò che facciamo e questa nuova ricetta riflette il nostro impegno a perfezionare i nostri prodotti per soddisfare i loro gusti in evoluzione, pur rimanendo fedeli all’essenza del brand Oreo.”

La campagna pubblicitaria multicanale

A partire da settembre, la nuova ricetta coinvolgerà tutto il portafoglio Oreo e sarà supportata da un articolato piano di comunicazione in tutta Europa, con creatività di Saatchi & Saatchi.

In Italia, il nuovo Oreo sarà promosso in tv su e su piattaforme digitali (YouTube e Meta) per 7 settimane, con un evento a punto vendita con materiali ad hoc e samples Oreo, oltre alla presenza su LED e vetrofanie di 11 ODStore in tutta Italia. La pianificazione è di Starcom.

Inoltre, è prevista una partnership con Degusta Box, azienda che offre mensilmente ai propri abbonati scatole a sorpresa con prodotti alimentari e bevande, per l’invio di 12.000 samples di Oreo e il coinvolgimento di 40 influencer che riceveranno una box di prodotti Oreo per provare la nuova ricetta.

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